luglio 8, 2015

Bagni più confortevoli, eleganti e resistenti con la ceramica tecnica di Urbatek

Convertire la casa in uno spazio funzionale per il giorno senza sacrificare l’aspetto estetico è una delle priorità assolute per i professionisti dell’architettura e dell’interior design. Per ambienti esigenti come il bagno dove sono necessari materiali resistenti e duraturi, una delle alternative più adatte è il porcellanato tecnico di Urbatek.

A seguito di queste premesse, lo studio nordamericano Tangent Designs LLC ha optato per le eccellenti prestazioni della ceramica tecnica di Urbatek per la ristrutturazione di un bagno in una casa in Virginia (USA).

I proprietari necessitavano di una completa ristrutturazione del bagno per raggiungere un’estetica elegante e moderna con materiali dotati di massima resistenza all’umidità e facili da pulire. L’opzione scelta è stata la collezione Town di Urbatek, le cui qualità rispondono perfettamente alle esigenze richieste.

Nella progettazione di questo bagno, il pavimento in gres porcellanato tecnico Town Acero Nature in formato quadrato di 59.6×59.6cm si combina con il modello Town Niquel con una tonalità più chiara di 29.7×59.6 nel rivestimento delle pareti.

Al fine di unificare visivamente lo spazio e grazie al basso livello di assorbimento del materiale, nella doccia è stato installato lo stesso pavimento con scarico nascosto in un formato ridotto di 29.7×29 0,7 cm e tessere di 5x5cm e sostituendo in modo elegante il piatto doccia.

Si tratta di un progetto di ristrutturazione con gres porcellanato tecnico che sfrutta le migliori caratteristiche del tutto massa per adattarle alla vita di tutti i giorni nella propria casa.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.