febbraio 24, 2022

Prodotti

Le soluzioni industrializzate di Butech reinventano il settore edile

Il brand di PORCELANOSA Grupo promuove questo tipo di sistemi nei bagni, nelle facciate e negli uffici per ridurre i tempi di consegna, ottimizzare i costi ed essere più efficienti nei processi edili.

Il modello del settore edile sta cambiando notevolmente grazie ai nuovi sistemi tecnici che garantiscono un'efficienza e una redditività migliore nei processi edili. In questo contesto, Butech, uno dei brand di PORCELANOSA Grupo, ha accelerato la realizzazione di soluzioni industrializzate con bagni, facciate e uffici su misura per ogni progetto.

Mentre in paesi come Svezia, Finlandia e Norvegia questo tipo di modello rappresenta già il 4,5% degli alloggi costruiti, in Spagna la percentuale è molto più bassa, dato che solo l'1% dei progetti immobiliari include queste strutture industrializzate nei loro processi produttivi, secondo i dati della Piattaforma per l'industrializzazione dell'edilizia abitativa (PIV).

Per superare questa cifra e migliorare le caratteristiche tecniche e l'efficienza energetica delle abitazioni, Butech si impegna a personalizzare ogni costruzione con le finiture e le qualità di PORCELANOSA Grupo. È su questi assi che si basa il programma PORCELANOSA Offiste, la gamma di industrializzazione sostenibile composta da bagni (Monobath), cucine (Monokitchen), facciate (Modfaçades) e moduli esterni (Garden Pod) da usare in abitazioni, hotel o grandi spazi commerciali. "I sistemi industrializzati presentano numerosi vantaggi rispetto alle soluzioni tradizionali, poiché riducono i tempi di consegna e di installazione durante i lavori. Inoltre, è il produttore a controllare ed esaminare ciascuna delle fasi del prodotto, garantendo la massima qualità a partire dal progetto fino all'installazione effettuata dal personale tecnico professionista"; spiegano da Butech.

Moduli esterni industrializzati

Progettati come uffici trasportabili per ambienti esterni, i moduli Garden Pods di Butech sono personalizzabili con le collezioni in ceramica di PORCELANOSA e permettono di trasformare cortili, terrazzi o giardini in innovative aree di lavoro.

Facciate industrializzate

Le facciate industrializzate di Butech (Modfaçades) riducono i tempi di consegna e installazione (non sono necessari ponteggi) grazie al loro design, realizzato interamente da PORCELANOSA Grupo. Il posizionamento di queste strutture copre la facciata da soletta a soletta con moduli in acciaio zincato che a loro volta aumentano l'isolamento termico e migliorano la tenuta stagna dell'edificio.

Bagni industrializzati

Progettati con le collezioni di PORCELANOSA Grupo e pensati per grandi progetti alberghieri, sanitari o residenziali, i bagni industrializzati di Butech si distinguono per la loro composizione innovativa e le finiture Premium, che consentono di personalizzare ogni modello in base alle esigenze del cliente. Poiché sono realizzati direttamente dal produttore utilizzando meno risorse materiali e umane (non servono lavori) diminuisce l'impatto ambientale e la produzione di rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *