aprile 4, 2016

Bagni di lusso minimalista con vasche da bagno indipendenti di Noken: Lounge e Chelsea

Nel progettare la distribuzione interna di un bagno le vasche da bagno ricoprono un ruolo centrale. Non sono sempre presenti, ma quando ci sono in genere occupano una posizione privilegiata e tutti i riflettori sono puntati su di esse.

Per questo motivo, il design di una vasca da bagno è così importante da essere in grado di determinare lo stile di un bagno. Da un lato, è in grado di trasmettere il suo linguaggio e il suo stile decorativo al resto degli elementi, come ad esempio i mobili da bagno, il lavabo e i sanitari; dall’altro però, può contrastare con gli altri elementi, essendo un pezzo unico e originale all’interno di un’eclettica mescolanza di stili diversi.

Le ultime tendenze dell’interior design recuperano il passato ritornando a evidenziare l’apogeo dello stile minimalista, nel quale tutto è semplice e tutto si riduce alla minima espressione. Noken, il marchio dei mobili da bagno di PORCELANOSA Grupo, ricorre a questa tendenza e promuove le vasche da bagno indipendenti o freestanding, dal carattere elegante, fine, sobrio e delicato. Le collezioni di Noken che comprendono nel loro catalogo di prodotti questo tipo di vasca da bagno senza dispositivi elettronici sono due: Lounge e Chelsea. Entrambe le collezioni propongono per la vasca da bagno uno stile e un design basato sul concetto del less is more, molto in voga nelle case dei nobili all’inizio del XX secolo. Inoltre le vasche da bagno indipendenti, non avendo dispositivi elettronici, hanno il vantaggio di poter essere collocate in qualsiasi parte del bagno e su qualsiasi tipo di pavimento (sia esso ceramico, in legno o in pietra naturale) senza arrecare danni a quest’ultimo.

Lounge: finezza nei modelli di vasca da bagno

La serie Lounge di Noken propone due modelli di vasca da bagno indipendente, uno dalla forma arrotondata e l’altro dalla forma quadrata con gli angoli arrotondati.

Il primo modello di vasche da bagno indipendenti di Lounge si caratterizza per la sua profondità, oltre che per il suo design sottile, curvilineo e dinamico, in grado di far risplendere qualsiasi tipo di bagno. Inoltre garantisce riposo e relax assoluto attraverso i suoi schienali confortevoli ed ergonomici, oltre che per le ampie dimensioni del suo interno in grado di regalare un’incredibile esperienza.

La vasca indipendente in formato quadrato di Lounge è sempre sottile ed elegante come il primo modello, ma si caratterizza per un design geometricamente perfetto. I suoi bordi arrotondati le conferiscono uno stile attuale e all’avanguardia, così come una profonda ergonomia e adattabilità a qualsiasi spazio.

La Belle Époque ricreata al giorno d’oggi con Chelsea

L’omaggio alle vasche da bagno indipendenti di una volta, quando le vasche venivano prodotte come un pezzo unico in ghisa, proviene da Chelsea e dal suo stile ispirato alla Belle Époque. Il minimalismo attuale si mescola con il design del passato, caratterizzato da un taglio più classico e raffinato. Il troppopieno scanalato per migliorare il riempimento della vasca e il ripiano laterale integrato conferiscono una maggiore funzionalità e sono caratteristiche di valore nei bagni più attuali. La vasca da bagno indipendente è accessibile da qualsiasi lato, si caratterizza per uno stile sobrio e non presenta fughe visibili.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.