novembre 24, 2021

Prodotti

Bagni di hotel con arredi Porcelanosa da cui lasciarsi ispirare

Tra le proposte degli hotel di design troviamo lavandini in pietra naturale, rivestimenti tridimensionali, specchi retroilluminati e mobili sospesi.

Al giorno d'oggi i bagni ricoprono un protagonismo uguale se non maggiore delle camere da letto. Soprattutto negli hotel, in cui il cliente desidera staccare la spina e godersi tutti i servizi offerti. Una tendenza che ha spinto molte catene alberghiere e strutture a scegliere design sensoriali basati su tonalità neutre e calde, texture naturali, mobili pregiati in legno, rivestimenti in ceramica a rilievo e rubinetti touchless. Nell'articolo successivo spieghiamo nel dettaglio queste proposte.

Pavimenti e rivestimenti per i bagni degli hotel

Il legno ceramico delle serie Devon Bone e Riviera (PAR-KER®) di PORCELANOSA, le grandi lastre di gres porcellanato ispirate al marmo classico (Bianco Pulido di PORCELANOSA) o con tocchi dorati e rame (Paonazzo Biondo di XTONE), i pavimenti vinilici Linkfloor e i mosaici metallizzati con motivi geometrici de L'ac (Gravity Aluminium Arrow e Gravity Aluminium Hexagon) sono alcune tra le collezioni Premium più usate nei bagni degli hotel. Grazie al loro carattere senza tempo e alle loro forme raffinate, questi pavimenti e rivestimenti possono essere abbinati a mobili minimalisti o vintage, specchi circolari e vasche da bagno freestanding.

Una modalità che viene sempre più accolta nel settore alberghiero è la costruzione modulare, con i bagni industrializzati di Butech (Monobath) che rendono molto più sicura quest'area, grazie ai tempi di consegna celeri, alle elevate qualità, Lla rapida installazione e all'innovativo design su misura.

Lavandini e mobili chic per i bagni degli hotel

I mobili in legno e in pietra sono sempre più comuni nei bagni degli hotel. Aziende come Gamadecor o Noken di PORCELANOSA hanno optato per la praticità e le linee semplici nei loro progetti. Per potenziare gli ambienti senza esagerare con gli arredi, Ciclo, con la finitura Roble Alba o Edge Roble Bronce di Gamadecor sono un'ottima scelta, insieme ai lavandini Round neri di Noken e ai rubinetti Touchless, dello stesso brand, che daranno un tocco moderno al bagno.

Se invece vogliamo puntare sul bianco, i top da bagno realizzati in Krion Shell® e struttura metallica sono la scelta più giusta. Questo materiale è composto da un minimo del 5% di residui plastici riciclati ed è resistente agli urti, oltre ad essere facile da pulire. Per arredare un bagno in stile nordico, è possibile scegliere i top One e Spirit in Krion Shell®, che presentano una composizione batteriostatica e igienica.

Vasche freestanding e docce a sfioro per bagni degli hotel

Un'altra opzione è rappresentata dalle vasche freestanding all'interno della camera o al centro del bagno. I modelli Lounge di Noken con lavandino Round nero e i piatti doccia Samui de L'ac garantiranno al cliente un'esperienza Wellness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *