marzo 31, 2021

Bagno

Bagni blu per ritrovare la calma

Il blu è stato uno dei colori dell'anno 2020 per la freschezza e la calma che dona agli spazi e può essere abbinato al bianco, al beige o al grigio.

Nominato uno dei colori dell'anno 2020 da Pantone, il blu (19-4052 Classic Blue) è uno dei colori più utilizzati nell'arredamento di interni per la calma, la serenità e l'atemporalità che dona agli spazi. Grazie alla sua semplicità e ampiezza, questa tonalità può essere combinata con il bianco, il beige o il grigio ed è sempre più comune nelle stanze quali i bagni e le cucine.

Se stai pensando di ristrutturare il tuo bagno o cambiarne lo stile, di seguito ti proponiamo alcuni suggerimenti essenziali con il colore blu come filo conduttore.

Idee per arredare un bagno blu

La pace e il benessere che il colore blu trasmette permettono di ritrovare l'equilibrio in bagno. Per questo, tra le combinazioni più frequenti ritroviamo l'alternanza del blu con il bianco, il color sabbia, il marrone, il beige o il grigio, ulteriormente potenziata da lampade di carta, lamine artistiche o piante.

1. Pareti classiche con mosaici blu

I mosaici blu possono essere monocromatici o alternare tonalità e volumi diversi. Per dare un tocco moderno al bagno, è possibile posizionare un rivestimento blu e incorniciarlo con mobili componibili di legno chiaro, specchi retroilluminati o tessili in cotone.

Top Smart 61 cm + mobile One 61cm Vulcano Grey + specchio Aro Air Krion

2. Piastrelle blu per il bagno

Le piastrelle blu aggiungono leggerezza al bagno e conferiscono agli interni un tocco più mediterraneo. Con motivi geometrici, floreali, a tinta unita o a rilievo, queste piastrelle si abbinano perfettamente al parquet ceramico o naturale, alle vasche da bagno ovali bianche o alle mensole a vista in legno.

Cerámica Rhombus Navy, Pizarra Patagonia Home e Lavabo Navona Persian White de L’Antic Colonial

3. Piastrelle in marmo blu

Se vuoi dare un tocco più classico al tuo bagno, puoi scegliere piastrelle di marmo con venature blu per le pareti o per i pavimenti, e accompagnarle con lampade in stile industriale, mobili componibili, lavabi geometrici o docce metallizzate.

4. Piastrelle tipo metropolitana

Le piastrelle blu in stile metropolitana o mattone possono essereinstallate in modo verticale od orizzontale sulla parete, per guadagnare profondità e luce in ogni angolo.

piastrelle-marocchine-cucine-bagni

5. Mobili da bagno blu

Mobile Lounge Night Blue Noken

Un mobile blu è un'altra delle opzioni perfette per arredare un bagno di questo stile. I modelli Lounge Night Blue di Noken o Last Ocean Blue di Gamadecor presentano linee organiche ben definite e alleggeriscono il bagno grazie ai loro ampi cassetti e alla loro estetica effetto marmo.

Mobile Last Ocen Blue Gamadecor

6. Accessori da bagno blu

Portasapone, portasciugamani, mensole o dispenser blu possono dare al tuo bagno un tocco più originale se abbinati a rivestimenti bianchi o cabine doccia aperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *