giugno 11, 2019

Dalla Grecia all’Himalaya con i bagni d’autore di L’Antic Colonial

L’azienda di PORCELANOSA Grupo ha collaborato con aziende e studi di interior design come Yonoh studio, Jorge Herrera e Thomas Capezzone.

Il legno naturale o il marmo sono alcuni dei materiali esclusivi che il marchio propone per questo tipo di ambienti.

La pietra e il legno naturale fanno la differenza nei bagni di L’ Antic Colonial. L’azienda di PORCELANOSA Grupo ha progettato diverse collezioni con l’esclusività e il design d’autore come riferimento.

Il marchio vanta la partecipazione di rinomati designer e studi di interior design per la creazione delle sue collezioni più raffinate. Questo è il caso della collezione “Column”, un lavoro realizzato insieme a Yonoh Studio per ritornare all’origine dell’Occidente attraverso la pietra naturale.

Divisi in tre sezioni, Column Stand, Set Column e Colum Structure, i pezzi che compongono questa collezione presentano le finiture Neve di Carrara, Persian White o Habana Dark che a loro volta possono combinarsi con elementi di colore nero.

Img_Lavabo_Set_Column_Column_Structure_Neve_Di_Carrara_Black_Nogal_Americano_

Mentre Column Stand ricrea le colonne doriche dell’antica Grecia, con Set Column la Storia fa un passo avanti con l’inserimento di uno specchio in stile moderno. Una struttura su cui si basa Column Structure, il cui corpo principale è costituito da due superfici in pietra e in legno che si adattano a qualsiasi tipo di spazio.

Un viaggio interculturale tra Oriente e Occidente

Se per “Column” l’ultima tappa è stata la Grecia, con la collezione “Himalaya” di Thomas Capezzone l’utente si sposterà verso la catena montuosa dell’Himalaya attraverso il marmo Neve di Carrara. Il bianco puro si mescola a venature grigiastre e crea bagni signorili ispirati ai paesaggi innevati di questa montagna.

Il designer Jorge Herrera è un’altra delle aziende collaboratrici di L’Antic Colonial. La sua visione personale e la sua sensibilità artistica si riflettono nella collezione “Balda”, il cui pezzo principale è costituito da un lavabo in pietra naturale su una struttura con due ripiani sempre in legno naturale.

Gli accessori includono specchi di grandi dimensioni (Balda Mirror) e a mano (Balda Hand Mirror), che può anche essere poggiato sul ripiano. A questo elenco occorre aggiungere Balda Can, Balda Bandeja S e Balda Bandeja L. Tutti questi pezzi sono disponibili con finiture Crema Italia, Habana Dark e Neve di Carrara e per il legno naturale spicca il Rovere Natural e Nogal Americano.

Img_Lav_Balda_Bandeja_S_Can_Hand_Mirror_Habana_Dark_Americano

Conoscere il passato per muoversi verso il futuro.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.