maggio 1, 2020

Progetti

PORCELANOSA GRUPO PROJECTS: Un attico in stile eclettico al centro di Mosca

Questa moderna abitazione, progettata dallo studio di architettura Decora Design, combina gli elementi decorativi tipici dell’Europa orientale con i materiali Premium di PORCELANOSA Grupo.

Con 150 metri quadri e una fusione di stili che va dal minimalismo nordico allo stile industriale, questo attico moscovita rappresenta quella modernizzazione che sta vivendo la Russia grazie all’unione del suo passato più recente con le avanguardie artistiche proprie del XX secolo. Un mondo in continua trasformazione è quanto ha creato lo studio di architettura Decora Design in ciascuno dei suoi ambienti.

atico moscu 17

Una casa da sogno

Vincitrice del Primo Premio al concorso Красивые квартиры (Case da Sogno) 2019, questa abitazione include al proprio interno alcune delle collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo. È quanto è stato deciso dall’interior designer Tatiana Gedike, che ha saputo esaltare l’autenticità di ogni angolo attraverso la luce naturale che filtra dalle ampie finestre.

Il soggiorno, a pianta aperta e con un tocco pop, crea un design d’interni black and white con i mobili bianchi in stile scandinavo che ne arredano lo spazio. 

atico moscu 16

Adiacente al soggiorno si trova la cucina/sala da pranzo, al centro della quale è stata posta la cucina Emotions E4.90 di Gamadecor, con finitura ardesia e pergamena opaco. Questo set, abbinandosi allo sgabello Mode e al mosaico Rodano Acero di Porcelanosa, è un richiamo a quella Mosca urbana dell’esterno.

Nel bagno principale è stato inserito come rivestimento il marmo Habana Dark Classico, messo in risalto dal mosaico Gravity Aluminium Cubic Gold di L’Antic Colonial, i cui pezzi creano uno studiato contrasto con il pavimento Rodano Caliza di Porcelanosa.

Per il secondo bagno è stato scelto il rivestimento Newport Park Beige di Venis. Ognuno di questi pezzi forma delle morbide onde che ricordano il movimento della sabbia del deserto e che, a loro volta, esaltano le linee geometriche del lavandino, dello specchio e della vasca.

Progetto: “Da soli con la città”

Architettura: Descora Design 

Interior design: Tatiana Gedike 

Fotografia: Alexander Volodin

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *