marzo 24, 2021

Prodotti

Gli accessori imprescindibili di Porcelanosa per una casa in stile industriale

Si tratta di un arredamento d’interni che negli ultimi anni ha guadagnato sempre più seguaci, grazie alla difesa degli spazi aperti, alle pareti con mattoni a vista, i mobili di metallo e cristallo e le tonalità del grigio.

La arredamento in stile industriale è di gran voga tra gli interior designers. Questo stile, che nasce nei capannoni industriali di New York degli anni 50, trasforma i materiali di costruzione in parte dell’arredamento, lasciando a vista le pareti di mattoni, le tubature e le travi e le abbina a tavolini alti in metallo, tappeti in tweed, mobili in legno, piastrelle idrauliche, poltrone di cuoio o lampade in ferro battuto.

Ecco alcune idee utili per arredare la tua casa in stile industriale, ispirandoti alle collezioni di PORCELANOSA Grupo.

 

 

1. Bagni in stile industriale

I bagni in stile industriale combinano linee semplici con lavelli a giorno, specchi rettangolari o mobili componibili in legno. Questo bagno con lavabo XTONE Oxide Grey Nature e top Ewood Camel Nature ne è un buon esempio. Con un design unificato in cui il pavimento grigiastro si unisce al rivestimento, questo design può essere arricchito anche dalle collezioni Noken, come i rubinetti Round oi lavabi Arquitect in finitura nera.

2. Rivestimenti in stile industriale

Anche i mosaici grigiastri e i rivestimenti cementizi si adattano a questo stile, come nel caso del microcemento Micro-stuk Grey Fine di Butech o della ceramica Retro Blanco di L’AC. I pezzi di questa ultima serie possono essere combinati con top neri, mobili scorrevoli, specchi da parete neri o lampade a sospensione.

Rivestimenti in stile industriale
Fitwall Arco Grey Sand Krion
Rivestimenti in stile industriale
Fitwall Wave Grey Sand
Rivestimenti in stile industriale
Fitwall Wave White Sand
Rivestimenti in stile industriale
Fitwall Arco White Sand Krion
Rivestimenti in stile industriale
Fitwall Arco Grey Sand Krion

3. Il colore nero nella cucina industriale

Tra le tonalità più usate nelle cucine in stile industriale spiccano il grigio, il bianco, il blu marino, il nero o il marrone, da abbinare a sedie alte in metallo, tavoli in legno massiccio o piani di lavoro in granito. Una linea che ritroviamo nella cucina di tipo industriale E9.30 XTONE Liem Black Nature di Gamadecor e nel modello E7.30 Roble Noche, il cui design monocromatico in legno integra il piano cottura nel piano di lavoro e amplia l’estensione della cucina attraverso lampade sferiche.

cucina industriale nera
LIEM DARK POL. (S/R) 154X324 (20) (A)

E9.30 Xtone Liem Black Nature + E7.30 Roble Noche Gamadecor 

4. Loft in stile industriale

Questo stile iniziò ad essere usato nei loft di New York, che originariamente si trovavano nei capannoni e magazzini industriali abbandonati della città. È proprio lì che emergono gli elementi che ad oggi si associano a questo stile di arredamento (tetti alti, travi in ferro o pareti con mattoni a vista) e che ne fanno parte.

Armadio E7 Roble Noche+Cristal Ultra Grey Gamadecor Porcelanosa

Delaware Natural (PAR-KER®)

Come ad esempio in questo appartamento, in cui il parquet ceramico Delaware Natural (PAR-KER®) unisce la camera da letto al soggiorno, combinato con il rivestimento Sochi Blanco Pulido e con l’armadio E7 Roble Noche Cristal Ultra Grey di Gamadecor.

Le grandi vetrate, i tessuti grigiastri e i mobili in legno completano la camera da letto funzionale e “chic”.

Mobile da bagno GAP Gamadecor Porcelanosa

5. L’arredamento di un soggiorno industriale

Il modo migliore per arredare il soggiorno in stile industriale è scegliere bene il pavimento e il rivestimento delle pareti. Si possono scegliere pavimenti di grandi dimensioni con finiture cementizie, come la collezione Berna Acero di Porcelanosa (Highjer®) o il parquet Monarch 1L disponibile in diverse tonalità María, Catalina, Isabel, Victoria e Diana. Questo pavimento, insieme ai mobili che si preferiscono e ad un rivestimento come Mosaico World Amsterdam Brick Beige, trasformeranno il tuo soggiorno in un’icona del design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *