gennaio 7, 2022
Ricca di luce naturale e trame organiche, questa abitazione a tre piani a Roma combina lo stile urbano con materiali caldi attraverso le collezioni PORCELANOSA. Progettato dall'architetta Sara Bardoni secondo i principi di praticità e benessere, questo appartamento ha unito tutte le stanze nello stesso concetto per facilitare la vita quotidiana dei suoi occupanti. Così, il salotto (al terzo piano) è collegato alla cucina grazie alle porte scorrevoli che si fondono con la parete attraverso la loro tonalità bianca. Questo minimalismo in stile nordico è riscaldato dal legno ceramico Minnesota Camel di Porcelanosa (PAR-KER®), che riveste l'intera casa e bilancia i mobili della stanza.
Interni “Black and White”
Il nero si integra perfettamente nella struttura circostante che dà forma alla cucina e ai bagni. Con un design "black and white" che ottimizza al massimo lo spazio di lavoro, la cucina rettangolare Residence 3.70 Blanco Snow di Gamadecor rafforza la sua spaziosità con mobili integrati e pareti nere ispirate all'onice.
Nei bagni è stata scelta un'estetica più sobria in cui predominano i toni del grigio (pavimento Samoa Antracita di Porcelanosa) e le superfici ruvide (rivestimento Dubai White e Belice Acero di Porcelanosa con profili decorativi cromati Pro-part di Butech). Per gli elettrodomestici, è stata data particolare importanza alla simmetria con mobili di Gamadecor, rubinetti metallizzati di Noken (Hotels e Tono) o i piatti doccia Line di Krion Shell®. L'incorporazione di questi pezzi permette di mantenere questo design continuo che collega tutte le aree senza separazioni. Queste stoviglie promuovono la sostenibilità (contengono almeno il 5% di PET riciclato) e la sicurezza della toilette in virtù della loro composizione minerale, della resistenza e dell'igiene.
Architettura: Sara Bordoni
Fotografía: Andrea Brandino
Archivio del trendbook