dicembre 9, 2021

Progetti

Un appartamento a Madrid che unisce classico e moderno con Porcelanosa

Per l'arredamento sono stati usati legni pregiati, elementi tessili in velluto e mobili in stile nordico, che coabitano con la struttura architettonica originale.

Questa abitazione in stile neoclassico di Madrid, edificata nei primi anni del XX secolo, è stata completamente ristrutturata con le collezioni di PORCELANOSA e trasformata in un loft moderno eclettico.

Interni in legno con tessuti naturali

In questo appartamento, il legno naturale de L'Antic Colonial si alterna a mobili e tessuti in stile nordico che garantiscono una maggiore ampiezza e un design open space. Questa struttura architettonica consente di integrare nel soggiorno la cucina americana Emotions Roble Alba di Gamadecor con ripiano e parte frontale di XTONE e rubinetti in titanio di Noken attraverso un bancone alto monolitico (dello stesso minerale compatto) con tre sedie in velluto vintage e la trave originale in ferro.

Questa vasta gamma cromatica di marroni, grigi, bianchi e beige è presente in tutta la casa, soprattutto nella cucina - soggiorno e nel corridoio. In quest'ultimo è stato installato il pannello decorativo Rolling White Sand di Fitwall® di Krion per rivestire le pareti, aggiungendo dinamismo grazie alla texture delicata a rilievo.

Bagni caldi e moderni

Il design nelle tonalità del sabbia prevale anche nel bagno principale, in cui il minerale compatto sinterizzato Ars Beige Nature di XTONE riveste le pareti e dà un tocco più naturale con la sua estetica ispirata al marmo. Inoltre è stato scelto il legno ceramico Ewood Camel Nature di XTONE che contrasta con i mobili e lo specchio Liem Nogal o i rubinetti in rame Finish Studio di Foster+Partners.

Per il bagno secondario è stato scelto un design black and white, con le pareti bianche e i pavimenti neri come Nox Corten Nature di XLIGHT, ispirati alla texture e alla lucentezza dell'ardesia. Fra gli arredi risaltano i mobili di Gamadecor e gli elementi Finish Studio in nero opaco, come i rubinetti Round di Noken e i sanitari a sospensione Acro compact, dello stesso brand.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Fotografía: Javier Ramos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *