dicembre 9, 2021
Questa abitazione in stile neoclassico di Madrid, edificata nei primi anni del XX secolo, è stata completamente ristrutturata con le collezioni di PORCELANOSA e trasformata in un loft moderno eclettico.
Interni in legno con tessuti naturali
En el interior de este apartamento la madera natural de L’Antic Colonial se intercala con muebles y textiles nórdicos para acabar con la compartimentación entre zonas y ganar más amplitud. Questa struttura architettonica consente di integrare nel soggiorno la cucina americana Emotions Roble Alba di Gamadecor con ripiano e parte frontale di XTONE e rubinetti in titanio di Noken attraverso un bancone alto monolitico (dello stesso minerale compatto) con tre sedie in velluto vintage e la trave originale in ferro.
Esa amplia gama cromática entre marrones, grises, blancos y beige está presente en toda la casa, especialmente en la cocina-salón y en el pasillo. Allí, el panel decorativo Rolling White Sand de Fitwall ® de Krion reviste las paredes principales y otorga un mayor dinamismo gracias a su suave textura y relieve.
Bagni caldi e moderni
Il design nelle tonalità del sabbia prevale anche nel bagno principale, in cui il minerale compatto sinterizzato Ars Beige Nature di XTONE riveste le pareti e dà un tocco più naturale con la sua estetica ispirata al marmo. Inoltre è stato scelto il legno ceramico Ewood Camel Nature di XTONE che contrasta con i mobili e lo specchio Liem Nogal o i rubinetti in rame Finish Studio di Foster+Partners.
Per il bagno secondario è stato scelto un design black and white, con le pareti bianche e i pavimenti neri come Nox Corten Nature di XLIGHT, ispirati alla texture e alla lucentezza dell'ardesia. Fra gli arredi risaltano i mobili di Gamadecor e gli elementi Finish Studio in nero opaco, come i rubinetti Round di Noken e i sanitari a sospensione Acro compact, dello stesso brand.
Fotografía: Javier Ramos
Archivio del trendbook