febbraio 16, 2024

Progetti

Lumina, un appartamento caldo e originale in Messico

Questo caldo appartamento integra diverse texture ed elementi eclettici.

Con vista panoramica sulla città di Chihuahua, questa residenza di 350 m² si trasforma in una casa adatta alle esigenze di una giovane famiglia. Toni applicati in diversi elementi come finiture, modanature, mobili e accessori.

All’ingresso della casa, la disposizione originaria prevedeva una sala d’ingresso molto ampia e priva di un uso specifico. La nuova proposta integra un tavolo circolare, incorniciato in uno spazio perfettamente delimitato dal pavimento in legno. Quest’area è caratterizzata dall’accostamento di elementi visivamente opposti, in cui spicca la pietra sinterizzata XTONE Orobico Dark Polished, applicata come rivestimento delle pareti e come superficie di un tavolino. Nel caso dell’area sociale , la cucina e la sala da pranzo sono state integrate nello stesso spazio.

In questa stanza, una composizione di colori vivaci è utilizzata negli arredi e negli elementi architettonici. Il verde oliva conferisce un’aria moderna e fresca all’ambiente, mentre la sala da pranzo presenta un contrasto di toni freddi e caldi, con uno stile personale e sofisticato.

Il mix tra la sobrietà della pavimentazione generale XLIGHT Liem Dark Nature (Porcelanosa) e la luminosità del rivestimento XLIGHT Calacatta Gold (Porcelanosa) crea una stanza elegante e di carattere. Inoltre, il reticolo di legno in diversi colori conferisce originalità e coesione allo spazio.

Divisione sfumata

Il soggiorno, differenziato dalla sala da pranzo, propone uno schema sottile e un design interno sereno. Per ottenere questa divisione dello spazio, è stata progettata una porta scorrevole rivestita in pelle per garantire la continuità visiva.

Per la continuità visiva della casa, è stato utilizzato Liem Dark Nature come rivestimento e superficie per la zona TV, mentre il pavimento in legno e la collocazione di elementi decorativi bianchi creano uno stile nordico. Il bagno, rivestito con XLIGHT Liem Dark Nature, ha uno stile squisito.

Il lavabo integrato rivestito con la collezione Viola Rossé porta un tocco di luce nell’ambiente. Il miscelatore monocomando Tono (Noken), con finitura in rame, completa perfettamente la tonalità del lavabo.

Architettura: Fattore Neutro

Fotografia: Aldo C. Garcia

Visualizza su Porcelanosa Projects.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *