luglio 28, 2022

Progetti

Aqua Marina Museumplein, un appartamento con diverse ambientazioni nel cuore di Amsterdam

La casa, con vista sul Vondelpark, è stata progettata dallo studio Evi Om Design.
Gli interni spiccano per i dettagli, che esaltano i mobili ricchi di sfumature, colori e materiali di PORCELANOSA.

Questo residence occupa le vie della città olandese dal 1879. L'arredamento scelto dallo studio di Evi Om Design per l'emblematico edificio è di impronta classica con tocchi originali. L'architetta ha creato diverse ambientazioni con l'obiettivo di incrementare la luce naturale e l'ariosità dello spazio. Ogni camera, infatti, è stata progettata con combinazioni di colori diverse che si incontrano sulle superfici come i rivestimenti, i pavimenti e le modanature.

Interni classici ma coloratissimi

Ogni camera è caratterizzata da una composizione cromatica specifica, che acquisisce continuità attraverso il pavimento generale della casa, il vinilico Linkfloor Multiformat Cream di L'Antic Colonial, che aggiunge un'atmosfera calda e accogliente. Un ampio corridoio collega il soggiorno alla cucina e alla sala da pranzo, due camere che mischiano i toni del verde e dell'acquamarina negli armadi fatti su misura. La cucina a forma di U include una zona office rivestita con una lastra di grande formato del minerale compatto sinterizzato Calacatta Green di XTONE. Un materiale che simula la crescita delle radici sugli alberi attraverso le sfumature di verde lime e verde asciutto, dando all'ambiente un carattere naturale e organico.

Nel soggiorno lo studio di Evi Om ha scelto le tonalità del grigio chiaro e i mobili color ciliegia intenso con finiture lucide che mettono in risalto i riflessi degli specchi alle pareti. La stanza, quindi, diventa più luminosa e visivamente più ampia.

Colori coordinati in camera da letto e in bagno

Il gioco cromatico continua nell'arredamento della camera da letto e del bagno. La stanza principale, decorata nei toni del salmone e della terra di Siena, si unisce direttamente all'altra camera grazie ad una combinazione di sfumature rosa abbinata. Una proposta originale e diversa che si completa con il tocco esclusivo del mosaico metallico Gravity Aluminium Hexagon Rose Gold di L'Antic Colonial e del rivestimento in ceramica Artic Gloss di PORCELANOSA.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Interior design: Evi Om

Architettura: Alexander Alekberov

Fotografía: Guido Pijper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *