gennaio 20, 2023
Lo studio Complot Arquitectos ha progettato questa residenza unifamiliare nella periferia della capitale spagnola. Il design che propongono prevede che il piano superiori si articoli su spazi di transizione di quello inferiore, creando filtri di luci e ombre che uniscono estetica e funzionalità.
La casa su due piani presenta una struttura esterna costituita da un insieme di volumi bianchi interconnessi. Una parte della facciata è rivestita in legno ceramico, il cui risultato è una splendida transizione interni-esterni.
A sua volta, l'interno è costituito da spazi aperti in cui entra la luce naturale, che rende più accoglienti gli ambienti. Il primo piano, che sarà la zona giorno, ospita una stanza multifunzionale, il soggiorno, la cucina e una grande sala da pranzo (pavimentato con il laminato di L'Antic Colonial) che si unisce all'area della piscina dotando la casa di benessere e tranquillità (pavimento Avenue White di Porcelanosa).
Il secondo piano, invece, è la zona più intima. Ospita le camere da letto e i bagni ed è stato arredato in stile minimalista, che contrasta con i materiali in ceramica di marmo dei servizi (Artic di Porcelanosa per pavimenti e rivestimenti abbinati ai profili Pro-Part Gold di Butech nella doccia). L'intera casa è progettata in modo che la vita familiare scorra naturalmente.
Una casa che invade lo spazio esterno, con vista panoramica sulla capitale spagnola e al contempo ariosa e ben illuminata, con una funzionalità bioclimatica migliorata.
Architettura: Complot Arquitectos
Fotografía: Amores Pictures
Archivio del trendbook