gennaio 13, 2023
Situata nella Città Eterna, questa casa progettata dall'architetta Carola Vannini cede al design d'avanguardia con eleganza e funzionalità. Uno degli obiettivi principali di questa ristrutturazione era di creare ampi spazi per unificare i diversi ambienti.
L'attico è suddiviso su due livelli e riorgranizzato al fine di creare un ambiente contemporaneo, caldo e accogliente. Le diverse stanze sono unite dal pavimento laminato di L'Antic Colonial, utilizzato per tutte le camere e per la scala a sbalzo. Il soggiorno, la sala da pranzo e l'angolo del caminetto sono collegate da grandi aperture nelle pareti, risaltate dall'impiallacciatura in legno.
Grazie alla posizione eccellente della Rome Penthouse, la luce entra con forza dalle vetrate dei muri perimetrali. Ma non solo! Il sistema di illuminazione è stato creato per creare scenari eleganti sfruttando la domotica. Alle vetrate sono appese tende dai colori chiari, che attenuano la forza dei raggi solari e danno privacy ed intimità ai diversi ambienti.
Al secondo piano ci sono due grandi porte scorrevoli che separano la camera da letto padronale dalla cabina armadio e dal bagno, con rivestimenti di Newport Natural di Porcelanosa. Il mobile sospeso del bagno è sormontato dal top di Krion® Lux e da due lavelli Unique di Krion®.
E infine, al piano superiore si trova la zona relax dell'attico: un terrazzo panoramico arredato con mobili su misura e un'area spa rivestita da un mosaico Gravity Aluminium Arrow Rose Gold di L'Antic Colonial.
Interior design: Carola Vannini
Fotografía: Merienella Paolini.
Archivio del trendbook