7 luglio 2022

Progetti

RACÓ 27, una casa con cascata come fonte di salute e benessere

Il progetto si sviluppa attraverso un sistema di terrazze dal tetto piano che gli consentono di adattarsi all'ambiente.

A meno di 10 chilometri dalle calette della costa di Alicante, a Benissa, è ubicata questa residenza unifamiliare dalle linee contemporanee con vista sul Peñón de Ifach. Circondata dalla vegetazione, la casa si connette con la natura attraverso una superficie vetrata che stabilisce un legame diretto tra interno ed esterno.

Il progetto, suddiviso in 3 piani e realizzato dallo studio Pintado y Rico Arquitectos, prevede un'ampia terrazza e una piscina con cascata, organizzata geometricamente per godere del collegamento diretto con il Mar Mediterraneo.

Riguardo alle tonalità utilizzate, soprattutto all'esterno, risalta l'accostamento di colori e texture formato dal gres porcellanato tecnico ispirato alla pietra Solidker Deep Grey Nature, dalla ceramica effetto sabbia STON-KER® Arizona Caliza (entrambi nel pavimento) e da XLIGHT, il gres porcellanato extrasottile effetto metallo di PORCELANOSA sulla facciata incollata. Tutti installati con materiali per la posa Butech.

Spazi ampi e collegati

All'interno, il complesso residenziale realizzato da Redline Development mantiene lo stesso stile, in continuità con l'utilizzo del grande formato HIGHKER® Berna Acero di PORCELANOSA come pavimentazione generale. Un gres porcellanato ricco di sfumature che riprende l'estetica della pietra naturale e dona eleganza e prestigio ai diversi ambienti della casa.

Lo spazio si articola in due altezze mantenendo linee pulite nel soggiorno con cucina di Gamadecor e top Cosmuz Pulido di Altissima nella parte inferiore, evidenziando così il legame con l'esterno.

Il collegamento tra i due livelli si riscontra nelle lampade a sospensione che garantiscono l'accesso visivo al secondo piano, dove sono collocate le stanze più private. Al suo interno si trova il bagno principale, che si distingue per il suo design continuista, raffinato ed esclusivo, strutturato da un'ampia finestra che lascia entrare la luce naturale. Il tocco distintivo è apportato dai pavimenti e rivestimenti in ceramica Sochi Pulido di PORCELANOSA, ispirati alla pietra onice, e dalla dotazione completa di Noken.

I piccoli dettagli fanno la differenza

Un altro dei punti di forza di Racó 27 è il suo impegno per il relax. Al piano inferiore, la casa ha un'area relax dove riaccendere i sensi e il benessere. Come in una SPA, questa parte ospita una sauna e una zona di contrasto caldo/freddo in cui troviamo il mosaico Gravity Aluminium Trace Gold di L'Antic Colonial, accompagnato da un profilo luminoso di Butech.
Esclusività con vista sul Mediterraneo.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Pintado y Rico Arquitectos

Promotore immobiliare: Redline Development

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *