luglio 21, 2022
Resistenza, durabilità ed eleganza sono i pilastri su cui l'architetto Tony Abi Gebrayel, di MZ Architects, e la designer Jacqueline Saad Abi Gebrayel, di TAG Interiors, hanno lavorato per creare le strutture.
Esclusività e design minimalista
Al Qana recibe miles de visitantes durante todo el año, gracias a la amplia oferta de actividades que ofrece –acuario nacional, salas de deporte y restaurantes- y al precioso skyline de Abu Dhabi que se puede contemplar desde el edificio.
Essendo uno spazio ad alto afflusso di persone, è fondamentale che i materiali utilizzati nella costruzione siano adatti al transito intenso, oltre che resistenti e durevoli nel tempo, senza rinunciare all'immagine di esclusività che definisce Al Qana.
Per pavimentare gli spazi esterni, sono state scelte le collezioni ceramiche Bottega nella tonalità Acero, che riprende l'estetica del cemento, e River nella tonalità Silver, ispirata alla pietra, entrambe di Porcelanosa. Questi modelli presentano una morbida texture in superficie, che ne riflette l'aspetto naturale su una finitura antiscivolo. Le lastre di grande formato garantiscono la continuità ottica creando un effetto di maggiore ampiezza. Inoltre, Porcelanosa ha realizzato per questo progetto una produzione ad hoc di gres porcellanato di grande formato.
Per pavimentare e rivestire gli interni è stata scelta la tonalità White della serie Ceppo di Porcelanosa, completata dagli arredi in legno e dalle piante che aggiungono un tocco minimalista e funzionale all'edificio dedicato agli sport e al centro wellness The Bridge.
Nelle zone di passaggio e nei servizi igienici le pareti sono state rivestite con il gres porcellanato ultra sottile Nox Corten, che dà un effetto acciaio ossidato. I lavandini, invece, sono stati rivestiti con la collezione XTONE Bottega Acero, che unisce il realismo del cemento alla resistenza del minerale compatto sinterizzato.
Le collezioni di Porcelanosa rendono possibile un'estetica del complesso ricreativo Al Qana in cui i colori neutri e la resistenza del design integrale dimostrano l'eleganza e la sobrietà dello spazio rappresentativo di Abu Dhabi. Así, la distribución desarrollada y ejecutada por MZ Architects, TAG Interiors y la promotora Al Barakah Investment, se alzó con el galardón en los Porcelanosa International Project Award (PIPA), en la categoría ‘Espacios Públicos’.
Architettura: Tony Abi Gebraye – MZ Architects
Interior design: TAG Interiors
Promotore immobiliare: Al Barakah Investment LLC
Archivio del trendbook