giugno 21, 2017

ACCENT SPACES | illuminazione d’accento con tecnologia LED

L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’architettura e nell’interior design, ingrediente indispensabile nell’apportare personalità, ampliare gli spazi o accentuare il ruolo da protagonista di alcuni elementi rispetto ad altri.

Sia nella sua versione naturale sia in quella artificiale, l’illuminazione valorizza qualsiasi spazio e soprattutto se è stata progettata per risaltare sensazioni, texture e volumi. La sua capacità di sfruttare le esperienze diventata palpabile, ancora di più, grazie alla tecnologia all’avanguardia, come il LED e la sua applicazione nelle soluzioni architettoniche per l’interior design.

PORCELANOSA Grupo, con il suo impegno nell’apportare soluzioni al mondo dell’architettura, ha sviluppato nuove applicazioni tecnologiche che ampliano le possibilità dell’interior design e la decorazione. La tendenza dell’illuminazione LED è perfetta per ottenere intimità e tranquillità agli spazi, così come illuminare angoli bui in cui non arriva la luce naturale e soprattutto, apportare un tocco importante a mobili, ambienti e anche dettagli decorativi.

Illuminazione d’accento. Tecnologia LED: una finestra sulle sensazioni 

Con l’evidente scopo di creare attrazione, l’illuminazione d’accento altera la luce per generare contrasti e creare interesse visivo su certe aree o oggetti, inseguendo la gerarchizzazione di uno spazio e guidando lo sguardo in un viaggio interiore.

Il risultato sono dei chiaroscuri e delle marcate ombre capaci di dare importanza agli spazi che meritano di essere risaltati.

PORCELANOSA Grupo ha scommesso sull’illuminazione a LED per alcuni dei suoi design di prodotto, come i rubinetti LED, i soffioni per cromoterapia a LED o i profili pro-light e l’applicazione del minerale compatto KRION® Solid Surface nella versione retro-illuminata.

Uno dei principali valori differenziali delle soluzioni offerte dalla società è la sua integrazione in progetti all’avanguardia con l’applicazione della tecnologia in un’esperienza altamente estetica. Tale integrazione si realizza in un concetto di progettazione in modo del tutto naturale.

Profili pro-light e battiscopa Pro-Skirting LED: percorsi visivi grazie a Butech

Alla ricerca di interni all’avanguardia, l’azienda di PORCELANOSA Grupo specializzata in soluzioni costruttive, ha sviluppato pro-light, profili ad incasso di alta qualità realizzati in alluminio anodizzato e appositamente progettati per l’inserimento in rivestimenti ceramici, e Pro-Skirting, battiscopa a 60 millimetri di altezza che incorpora un canale longitudinale per l’inserimento di una fascia per illuminazione a LED.

Questi elementi riescono a creare incredibili effetti visivi. Volumi, attenzione ai dettagli o design galleggianti sono solo alcune delle possibilità offerte da pro-light e pro-skirting LED.

Rubinetteria LED Urban-c Light

L’azienda specializzata in arredo bagno di PORCELANOSA Grupo, Noken inserisce nella sua ampia gamma di rubinetti per lavabo il modello Urban-c Light, un rubinetto che incorpora luce nel raccordo di uscita dell’acqua. Oltre ad avere un design unico, la sua capacità di illuminazione comprende un sistema innovativo che informa l’utente della temperatura dell’acqua attraverso una luce LED di colore rosso e blu, che varia a seconda della temperatura dell’acqua.

Soffioni wellness con cromoterapia: do


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.