ottobre 19, 2018

PORCELANOSA Grupo Projects: abitazione contemporanea a Siviglia

Le finiture di ‘PORCELANOSA Grupo’ sono presenti nella ristrutturazione dell’appartamento.

Allo studio ‘Egion’ è stato affidato il compito di realizzare la ristrutturazione della casa.

In uno degli ultimi progetti, ovvero, la ristrutturazione di un’abitazione nel capoluogo andaluso, il gruppo degli architetti di Egion ripone la sua fiducia nelle finiture professionali  di PORCELANOSA Grupo.

La funzionalità degli spazi diafani

Il progetto consiste nella ristrutturazione di un’abitazione di 160 m² con un piano abitativo che si basa sulla creazione di spazi più ampli e interconnessi, al fine di eliminare l’eccessiva suddivisione degli ambienti della vecchio appartamento. Allo stesso tempo, le istallazioni e le finiture sono state modernizzate verso uno stile più contemporaneo.

Grazie a questa nuova disposizione degli ambienti, è stato possibile unire il salotto con la sala da pranzo, per mezzo di un passaggio attraverso la cucina che unifica completamente lo spazio, permettendo, in questo modo, di sfruttare la luce naturale. È possibile rendere indipendente il suddetto ambiente per mezzo di una porta scorrevole di vetro su guide nascoste.

Nelle cucine, nel bagno privato e in quello degli ospiti, è presente il pavimento in gres porcellanato di alta resistenza, Rhin Natural di Venis. Inoltre, il suddetto materiale, è stato utilizzato come rivestimento per il lavabo principale, la soluzione perfetta per questo tipo di ambiente estremamente difficile e con un’elevata presenza di umidità.

Gioco di texture

Nel bagno privato e in quello degli ospiti sono stati impiegati altri materiali dell’azienda: Newport Whiterivestimento in stile cementoNara Beige, che presenta sottili curvature e un design effetto terra; ed infine, Hampton Brown, effetto legno, che moltiplica la qualità dell’ambiente. Elementi estetici organici ispirati alla natura.

Fotografia: Javier Orive


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *