7 luglio 2023 | Updated: luglio 20, 2023

Progetti

Luminosità e fascino mediterraneo a Casa La Gola

La struttura lineare e la continuità fra gli spazi esterni caratterizzano il design della casa

Situata nei pressi della Spiaggia di Almardá (Canet, Valencia), questa casa indipendente si erge in una località esclusiva e tranquillo vicino al mare. Casa La Gola proietta uno stile moderno che dialoga con la natura e una distribuzione che potenzia la luminosità di ogni angolo.

Lo studio Muñoz Prats Arquitectos si è occupato del progetto, basato su due piani a forma di L. Un edificio che si distingue per il tocco industriale fornito dalla fusione del cemento e dal rivestimento ceramico di ispirazione metallica installato sulla facciata incollata da PORCELANOSA. Per questo sistema sono stati utilizzati i materiali di Butech come Colorstuk Rapid Tabaco e l'adesivo Super-Flex s2.

Allo stesso modo, la matericità del pavimento Bottega Acero di PORCELANOSA rafforza questa transizione portandola alla vasca della piscina grazie alla sua qualità antiscivolo nelle zone umide all'aperto.

Spazi con personalità: Design che unisce eleganza e funzionalità

Nella parte inferiore si trova la cucina aperta sul soggiorno nelle tonalità del bianco di Gamadecor. Un design che fonde i mobili con il piano di lavoro Krion® Solid Lux Snow White 1100 EAST e integra un lavello Basic C824 realizzato con lo stesso materiale. Completa l'insieme il rubinetto Bridge Slim Inox Cepillado di Noken, che crea un ambiente armonioso e molto in linea con le ultime tendenze.

Par-ker di PORCELANOSA è il protagonista del piano superiore, che pavimenta tutte le camere. Dalle camere da letto alle zone comuni, questo materiale si abbina al rivestimento ceramico Capri Bone nel bagno padronale. La stanza è completata da un piano di lavoro in XTONE Bottega Acero, le attrezzature di Noken (rubinetti Hotels) e un lavabo in KRION® Solid PORCELANOSA BATHS (3 WAY, che creano un'atmosfera elegante e cosmopolita. Questa combinazione si ripete nel resto dei bagni, compresa una finitura diversa per il pavimento, Bottega Antracita.

Una proposta che ha permesso a Muñoz Prats Arquitectos di diventare uno dei finalisti del XIV Premi di Porcelanosa nella categoria Design dell'anno.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *