gennaio 7, 2019

Abel Matutes sarà membro della giuria nei XII Premi di PORCELANOSA Grupo

ll direttore generale della multinazionale alberghiera Palladium Hotel Group e vicepresidente esecutivo del Grupo Empresas Matutes parteciperà all’evento, in programma per il 30 maggio 2019.

Con 50 hotel in Spagna, Messico, Repubblica Dominicana, Giamaica, Sicilia e Brasile e 10 marchi alberghieri, il gruppo imprenditoriale lancerà nel 2019 il suo marchio Bless, una nuova catena alberghiera a cinque stelle situata a Ibiza.

Direttore generale del Palladium Hotel Group e dirigente del Grupo Empresas Matutes, Abel Matutes Prats (Barcellona, 1977) farà parte della giuria nella dodicesima edizione dei Premi PORCELANOSA Grupo.

Laureato in Economia presso l’Università Autonoma di Madrid e con un Master in Business Administration presso l’IE Business School di Madrid, l’imprenditore è entrato nella direzione del Gruppo Palladium più di dieci anni fa, promuovendone l’espansione internazionale.

Con 50 hotel e oltre 10 marchi aziendali (TRS Hotels, Grand Palladium Hotels & Resorts, Ushuaïa, Bless Collection Hotels, Only You Hotels, Hard Rock Hotel Ibiza-Tenerife, Palladium Hotels, Fiesta Hotels & Resorts, Palladium Boutique Hotels e Ayre Hotels ) la presenza del Palladium Hotel Group si estende in Spagna, Messico, Repubblica Dominicana, Giamaica, Sicilia e Brasile.

Grazie aIl’impegno per la diversificazione dei prodotti, l’esclusività e l’innovazione ha ottenuto la medaglia d’oro al Merito Turistico nel 2012. Un riconoscimento concesso dal governo Spagnolo a tutte quelle persone, istituzioni, aziende o entità che hanno contribuito con il loro lavoro allo sviluppo e alla promozione del turismo. Nello stesso anno ha anche ricevuto il Premio Emprendedor de Baleares, promosso da Ernst & Young.

Turismo di lusso e architettura sostenibile

La grande trasformazione che Ibiza ha attraversato in questi anni è il risultato del turismo di lusso per il quale Abel Matutes ha optato con il marchio alberghiero Ushaïa. Un fatto che ha reso quest’isola la destinazione turistica preferita di magnati, celebrità e aristocratici provenienti da tutto il mondo. La catena Palladium Group Hotel ha ricevuto 600 milioni di euro di ricavi nel 2017, ha investito 125 milioni di euro in hotel in Europa e in America e ha speso 88 milioni di euro in lavori di ristrutturazione in alcuni dei suoi stabilimenti.

L’espansione del Palladium Group Hotel nei Caraibi, l’ampliamento dei suoi servizi e l’internazionalizzazione dei suoi dieci marchi sono alcune delle principali sfide per questo 2019. Lancia anche il suo nuovo marchio Bless, hotel a cinque stelle che entreranno in funzione a Ibiza per tutto quest’anno. Un altro degli obiettivi per quest’anno è assegnare 50 milioni in più alle riforme e 180 milioni di euro ai nuovi edifici con l’Europa e l’America come nuclei principali.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.