febbraio 24, 2023 | Updated: giugno 29, 2023

Eventi

400x100_29edition

Butech presenta le ultime novità nel settore facciate e bagni industrializzati

Presenta Monobath Eco, un nuovo concept di bagno componibile realizzato con materiali sostenibili

L’azienda di soluzioni tecniche di PORCELANOSA Grupo concentra sempre di più i propri investimenti nell’edilizia industrializzata con un nuovo impianto di produzione specializzata di 10.000 metri quadri.

Edilizia industrializzata

Dopo aver inaugurato lo scorso novembre un impianto produttivo di PORCELANOSA Offsite (la gamma di sistemi industrializzati, cucine, bagni e facciate), l’azienda lancia un nuovo tipo di bagno industrializzato, Monobath Eco, rivestito in una struttura in legno e materiali sostenibili dei diversi marchi. Basato sulla filosofia dell’ecodesign, questo modulo contribuisce a ridurre l’impatto ambientale e favorisce l’economia circolare lungo tutto il ciclo di vita del prodotto.

La richiesta del sistema di facciata modulare (Modfaçade) continua ad espandersi e crescere, grazie ai numerosi vantaggi che presenta rispetto alla struttura tradizionale. La struttura di questo sistema consente di realizzare la finitura esterna con le lastre di gres porcellanato XTONE o XLIGHT o con Krion®.

Nel settore delle facciate, Butech presenta l’ultima versione del sistema modulare Modfaçade, che, rispetto alle facciate tradizionali, include la carpenteria esterna, migliora l’isolamento termico e mostra un rivestimento esterno ventilato con la ceramica. Il team tecnico di Butech ha sviluppato il sistema di facciata ventilata FV DST+AI senza fissaggi a vista per le nuove collezioni ceramiche a spessore minimo (XTONE e XLIGHT, di Porcelanosa).

Il team tecnico di Butech ha aggiornato il proprio modello di facciata ventilata senza fissaggi e presenta un sistema a doppia adesione chimica, FV DST+AI. Questo nuovo sistema con doppia adesione è dotato di un nastro biadesivo rinforzato con profili orizzontali.

Altre novità

L’azienda presenta nuovi modelli di materiali di posa, come la fuga in pietra calcarea, creata per essere combinata con alcuni dei modelli ceramici più importanti di Porcelanosa: Bottega Caliza, Adda Sand, Adda Topo y Treccia Natural, effetto pietra e cemento. Inoltre, nelle collezioni di profili Chrome, Texture, Metal e Aluminio Black & White, sono inclusi nuovi modelli da 9 mm, una misura perfetta per la nuova ceramica Porcelanosa da 8,5 mm di spessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *