Al giorno d’oggi gli Shower Niche (incavi nella parete della doccia) sono un’esigenza fondamentale nei bagni dato che offrono soluzioni di conservazione discrete, stabili e, a volte, sicure per saponi e flaconi di shampoo. Diciamo addio al dover utilizzare il pavimento o un angolo della vasca per sistemarli. Gli Shower Niche (incavi nella parete della doccia) risolvono questo problema e migliorano anche il design del tuo bagno, creando un grazioso punto focale nella zona della doccia. Il nostro obbiettivo è aiutarti a scegliere tra tutti i possibili design e, dunque, ti presentiamo una selezione di idee per ripiani doccia che valorizzeranno al massimo lo spazio del tuo bagno. Dai un’occhiata a queste proposte e preparati ad iniziare il tuo prossimo progetto di ristrutturazione oggi stesso.
Gli Shower Niche non devono impressionare. Se ciò che cerchi per il tuo bagno è uno stile contemporaneo e minimalista, è necessario utilizzare la stessa piastrella in tutto l’ambiente in modo da ottenere una transizione tranquilla e senza incrinature dal shower niche ad incastro alla parete. I colori come il grigio e il marrone si adattano molto bene alle zone della doccia, così come le finiture in pietra o legno.
I niches si prestano molto bene quando si tratta di combinare diversi modelli, introdurre texture e mischiare colori, il tutto grazie all’utilizzo dei mosaici. In questa immagine Cristiana Zgripcea ha combinato un mosaico di metallo elegante con piastrelle in finitura naturale, ottenendo così un risultato magnifico.
Lo shower niche (incavo nella parete della doccia) può essere ingrandito a piacere, sfruttando persino l’intera parete per aumentare lo spazio di conservazione. Si tratta di un’opzione molto attrattiva ed interessante valida per piccole e grandi docce. Non hai più scuse per inserire questo elemento nel tuo bagno nella tua prossima ristrutturazione. Inoltre, apporteremo questa sensazione di profondità che permetterà al tuo bagno di sembrare più grande.
Se ciò che desideri è far sì che i ripiani della tua doccia sembrino molto di più di un semplice oggetto da bagno, colloca una sottile luce al di sopra o al di sotto dello shower niche (incavo nella parete della doccia); in questo modo otterrai un effetto luminoso all’interno dell’ambiente. Otterremo un punto focale che aggiunge un tocco di classe e attira l’attenzione.
Come si evince dall’immagine, la geometria gioca un ruolo fondamentale quando si vuole decorare una casa, così come nella zona della doccia. Posizionando gli shower niches (incavi nella parete della doccia) su entrambi i lati della parete, sarà possibile ottenere una sensazione di equilibrio e armonia, l’ideale per rilassarsi mentre ci si fa una doccia. Starà a te decidere se è pratico o no.
Un aspetto al quale bisogna prestare attenzione è il contesto nel quale è circoscritto il “shower niche”, dato che i profili sono di metallo, una delle migliori soluzioni. Butech dispone di un’amplia gamma di finiture, da profili cromati ad alta brillantezza a profili opachi e persino profili con illuminazione a led incorporata, resistenti al contatto diretto con l’acqua
Archivio del trendbook