giugno 10, 2021

Tendenza

5 passaggi per arredare una casa unica

La cura dei piccoli dettagli e l'utilizzo di materiali esclusivi sono due attributi che trasformano ogni casa in un paradiso del design.

Avere una casa esclusiva non sempre implica investire molti soldi nell'arredamento o nelle opere d'arte; basta semplicemente fare una buona (e intelligente) scelta dei prodotti e dei materiali edili da usare.

Ecco alcuni consigli per rendere la tua casa un tempio del design.

Berna Acero Nature 150cm x 300cm

1-Ambiente Collezione Tono Krion

2-Collezioni Lignage + Oxo + Liem Noken

#1. Scegliere materiali di qualità e con stile

La qualità dei materiali non si riflette solo nella durabilità della costruzione e dell'arredamento di una casa, ma anche nell'identità che conferisce a ogni spazio. Le finiture Premium di ispirazione naturale per pavimenti o rivestimenti in ceramica possono trasformare qualsiasi spazio in un resort a cinque stelle.

Il primo passo da fare per rendere la tua casa più sofisticata è porre fine alle separazioni tra le zone e alle sale più piccole. Ad esempio, il gres porcellanato di grande formato di Porcelanosa, le cui superfici uniformi e senza fughe esaltano l'eleganza di ogni stanza.

1-Cucina E4.00 Blanco Snow Mate Roble Puro Gamadecor Krion

2-Cucina E4.40 Gamadecor Encimera Krion

#2. Mobili con personalità

Minimal, classico, industriale, japandi... l'esclusività non è incompatibile con nessuno stile. Per dare ad ogni stanza un tocco esclusivo, ti consigliamo di scegliere mobili per interni dal design atemporale e di altissima qualità.

Shower Deck Butech + Ceramica Sochi Marfil Pul. 58,6cm x 118, 7cm

#3. La distribuzione della luce

La luce è l'elemento distintivo della casa, poiché consente di esaltare l'arredamento e le possibilità estetiche di ogni stanza. Le grandi vetrate oppure un'illuminazione intima, che si adatta ad ogni angolo senza alterarlo, miglioreranno l'ordine tra gli elementi. Proprietà che ritroviamo nelle luci LED di Butech, che puoi posizionare nei punti che desideri risaltare.

Noir Topo 59,6 cm x 150 cm+Spiga Noir Topo 59,6 cm x 150 cm Porcelanosa

Noir Topo 59,6cm x 150cm + Spiga Noir Topo 59,6cm x 150cm

#4. Curare i dettagli

La cura dei dettagli è la chiave definitiva per ottenere una casa esclusiva, elegante e di buon gusto.

Le lastre ceramiche per i pavimenti o per le pareti che imitano la pietra o il legno rendono gli spazi più sicuri e più ampi, oltre a incrementarne l'igiene e inoltre puoi completarle con i profili decorativi (Butech) o con i mobili su misura.

1-Orobico Dark Polished 150cm x 300cm

2-Vancouver Sand 25cm × 150cm

#5. Combinare materiali e tessuti

I tessuti vestono gli spazi e danno un tocco speciale ai soggiorni e alle camere da letto, potenziando il tipo di arredamento scelto. Se a questo tipo di accostamenti aggiungi texture naturali, pezzi neutri o ceramiche di grande formato, la tua casa avrà un ulteriore tocco di raffinatezza ed equilibrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *