marzo 10, 2021
Vasche da bagno in stile vittoriano con rivestimenti in ceramica che imitano il marmo naturale, mobili componibili laccati di bianco e lavabi geometrici sormontati da specchi retroilluminati sono solo alcune delle proposte di interior design offerte da Porcelanosa in questa guida di arredamento.
Ampiezza, luminosità, equilibrio, ecosostenibilità e un tocco naturale. Questi sono alcuni dei principi di base degli arredatori d'interni quando cercano di unire comodità e avanguardia in ogni angolodel bagno.
Di seguito ti mostriamo cinque bagni diversi progettati con le collezioni di PORCELANOSA Grupo in cui prevalgono i rivestimenti e i pavimenti in ceramica ispirati al marmo naturale, le vasche da bagno geometriche, i mobili componibili o i rubinetti minimalisti con finiture metallizzate.
Il legno non passa mai di moda
È sempre più comune integrare il legno naturale in bagno. Il calore, la versatilità e l'eleganza del legno in questo ambiente, insieme al suo carattere senza tempo, rendono il parquet naturale come Lampione 1L Ash di L'Antic Colonial perfetto per qualsiasi tipo di arredamento.
Proveniente da foreste che promuovono il disboscamento ecosostenibile e molto resistente all'umidità, questo tipo di legno impreziosisce gli interni ed è facile da abbinare ad un arredamento più minimalista, con vasche ovali, lampade sferiche, rubinetti bianchi (Lounge), lavabi in pietra naturale o mobili geometrici.
Fa parte di questa linea estetica anche il parquet parquet ceramico Par-Ker® di Porcelanosa, la cui superficie riproduce le texture e la lucentezza del legno di rovere o di noce.
Classicismo minimalista
L'AC ha rinnovato il concetto "minimalista" a partire dal design classico e dai materiali più nobili. Come ad esempio il mobile da bagno Minim Wood, progettato dall'architetto Ramón Esteve in collaborazione con il marchio.
Questo pezzo monolitico è caratterizzato da linee semplici e una struttura armonica e il design può essere personalizzato dotati di con finiture in pietra e legno naturale. Con una buona illuminazione LED integrata, uno specchio può influire molto sul design complessivo del bagno.
Lavabi in pietra e specchi circolari
Una tendenza sempre più in voga nell'arredamento di interni sono i bagni "total black", la cui sobrietà cromatica rafforza ulteriormente l'esclusività dei lavabi in pietra naturale o dei rivestimenti ricchi di venature.
Questo è l'effetto ottenuto dalle collezioni di XTONE, le cui serie imitano il marmo nero Marquina o quello di Carrarado con glispazi differenziati. Questi pezzi si possono abbinare dotati di al rivestimento Stuc Black nelle finiture Stuc Black Deco e Stuc Black Rock.
1.Mobile Blind Roble Alba Gamadecor
2.Mobile UP Blanco Snow Mate 160cm Gamadecor
Guadagna luce e armonia con il colore bianco
Se invece vuoi creare un bagno neutro e luminoso, puoi scegliere di uniformare ogni zona con il colore bianco.
Arredare il bagno con mobili in legno di teak, rivestimenti in ceramica color bianco opaco, rubinetticon finiture di colore nero, cassettiere di bambù, piante o candele aromatiche migliorerà l'armonia di questo spazio (uno dei principi dello stile Feng Shui) e il flusso di energia positiva. Una delle qualità più importanti del mobile componibile Up Blanco Snow Mate di Gamadecor. Con linee semplici e diversi volumi falsati tra loro, questo mobile si distingue per la grande capienza e il design minimalista.
Il romanticismo delle vasche da bagno vittoriane
Questo bagno in stile vittoriano si distingue per l'equilibrato gioco cromatico tra il nero e il dorato e l'arredamento classico moderno.
La vasca da bagno isolata Antic di Noken, con i rubinetti Lignage di Ramón Esteve gli conferisce un toccoromantico all'insieme del bagno e si adatta perfettamente al piatto doccia Carrara Marble nella finitura Finish Studio di si trova nella parte perpendicolare.
Mas Garriga, Sant Andreu Salou (Girona)
Architettura: CollGorgot Arquitectes.
Fotografía: Juan Luis Campoy
Rivestimenti cementizi per bagni naturali
Lo stile naturale (in cui predominano gli armadi e gli scaffali a giorno in legno, i cesti di bambù, i tessili in cotone, i mosaici in ceramica bianchi e i contenitori in ceramica) è sempre più popolare tra gli amanti dei bagni di design.
Seguendo la stessa lineaButech propone di unire ogni parte del bagno con il rivestimento continuo Micro–stuk Fine Manhattan. Il suo la texture cementizia e delicata, insieme all'elevata resistenza, migliora la sicurezza del bagno aggiungendo un tocco più moderno e colorato.
Archivio del trendbook