dicembre 27, 2017

Impresa

2017: fotogrammi dell’espansione, successo e innovazione

Finisce un anno, questo 2017, caratterizzato dal consolidamento di PORCELANOSA Grupo a livello nazionale e dall’espansione dell’azienda in mercati competitivi come Inghilterra, Stati Uniti e Francia.

Ricordiamo le scene più significative di quest’ultimo anno e ripercorriamo date specifiche, eventi eccezionali, prodotti all’avanguardia e una miriade di scenari memorabili che guardano a un futuro pieno di successo.

Eventi di VALORE

L’Esposizione Internazionale di Architettura Globale e Design d’Interni di PORCELANOSA Grupo ha battuto, nella sua ventiquattresima edizione, il record di presenze con oltre 12.000 visite. Per la grande affluenza registrata, edizione dopo edizione, e per l’innovazione e l’avanguardia, l’evento è riuscito a consolidarsi come uno degli appuntamenti più importanti nel settore dell’architettura e dell’interior design a livello nazionale e internazionale. Con l’obiettivo di creare e rinnovare le tendenze, le otto aziende di PORCELANOSA Grupo hanno sorpreso il mondo professionale con novità in grado di fondere in uno stesso design diverse texture, formati e finiture. Una vasta gamma di nuovi prodotti e collezioni che sono riusciti a riaffermare il marchio come simbolo di qualità, sostenibilità e design.

Un altro importante appuntamento per l’azienda, anno dopo anno, sono i Premi di Architettura e Interior Design di PORCELANOSA Grupo. Celebrati quest’anno al Palazzo della Borsa di Madrid, i X Premi PORCELANOSA hanno riunito progetti ricchi di talento, avanguardia e innovazione. Mentre nella categoria Progetti del Futuro-Studenti scopriamo giovani talenti come Inmaculada Piqueres e Agusto González Bello; per la categoria Progetti del Futuro – Professionisti, è stato premiato quello di Ismael Dris de Tejado. Il vincitore della categoria Progetti Realizzati, invece, è stato lo studio di José Manuel Sanz.

Vogliamo anche sottolineare il Salone internazionale di Architettura e Interior Design Cersaie 2017. Questo evento, tenutosi a Bologna, ha riunito ancora una volta le più importanti aziende del settore, tra cui PORCELANOSA Grupo. In questa occasione, è stato presentato uno stand rivoluzionario basato sulla filosofia “Water Experience”, che ha l’acqua come principale filo conduttore nella progettazione dei concetti di benessere e wellness nella casa. Le otto aziende di PORCELANOSA Grupo si sono distinte a Cersaie 2017 per le loro innovazioni. In questa occasione spiccava anche lo Stand PREMIUM Collection, con design esclusivi d’autore e un’accurata selezione di materiali.

I nuovi showroom di PORCELANOSA Grupo

San Sebastián de los Reyes

L’inaugurazione dello showroom situato a San Sebastián de los Reyes (Madrid) ha evidenziato il nuovo concetto espositivo dell’azienda, basato su spazi più concettuali e dinamici in cui presentare al professionista i diversi materiali e prodotti. Tra gli ospiti che hanno accompagnato l’azienda durante questo giorno così speciale troviamo figure di spicco come Isabel Preysler, Pepe Barroso, Amaia Salamanca, Carmen Martínez Bordiu e Nieves Álvarez.

Santiago del Cile

Al fine di continuare con la sua espansione territoriale, PORCELANOSA Grupo ha inaugurato un nuovo spazio nella capitale del Cile. Un nuovo store con oltre 500 metri quadrati distribuiti su tre piani che si trova in uno degli edifici più all’avanguardia ed eleganti del Comune di Vitacura, zona esclusiva di Santiago del Cile.

Bogotá

PORCELANOSA Grupo rafforza la sua leadership nel continente americano con un nuovo store di Porcelanosa Associate, il primo nelle terre colombiane. Questo showroom con oltre 350 metri quadrati ha riunito, durante l’inaugurazione, 400 persone e un centinaio di giornalisti accreditati che hanno partecipato ad una serata elegante e piena di aspettative.

Málaga

Per chiudere alla grande quest’anno 2017, PORCELANOSA Grupo ha recentemente inaugurato una nuova sede nella città di Malaga. Un cambio di sede incentrato sul miglioramento della sua rete di distribuzione e sul consolidamento della sua presenza nel mercato spagnolo. Lo showroom dispone di uno spazio espositivo di 2.500 metri quadrati e offre una selezione delle ultime tendenze dell’azienda.

I prodotti più eccezionali

Atelier e Dalaware, due nuovi riferimenti del parquet ceramico Par-Ker original di Porcelanosa, design ispirati all’origine e alla tradizione del legno naturale, che offrono le massime prestazioni della ceramica.

Inoltre, l’azienda ha sviluppato la sua collezione di rivestimenti XL per ottenere grandi formati e ridurre il tempo dell’installazione. Questo materiale riesce a comporre una superficie molto più continua e omogenea, aumentandone l’uniformità e la bellezza estetica.

Starwood mostra il suo aspetto più brillante

 Al fine di trasmettere personalità e carattere allo spazio, il parquet ceramico Starwood è stato presentato con formati e decorazioni speciali come Maia. Un nuovo rivestimento che apporta luminosità ed eleganza allo spazio attraverso un motivo strutturato sotto forma di “mini spiga”. Questo design dispone di una vasta gamma di colori che lo rende un pezzo ideale per migliorare tutti i tipi di ambienti e stili decorativi.

Cucine con gusto di Gamadecor

 Gamadecor offre i suoi esclusivi modelli di cucina Emotions, design d’avanguardia che unisce la raffinatezza alla massima praticità. La cucina Emotions e4.40 nelle sue finiture Porcellana opaca, rovere puro o rovere cuoio è uno dei modelli più importanti dell’anno.

Mentre il piano di lavoro è composto da granito per apportare resistenza, le pari frontali dei mobili e l’isola sono realizzati in impiallacciatura nobile e finitura laccata in porcellana opaca.

KRION® K-LIFE, il materiale che migliora la qualità della vita delle persone

Nell’anno 2017, l’impegno dell’azienda verso un mondo più sostenibile si è materializzato in uno dei materiali più rivoluzionari del momento: KRION® K-LIFE.

Un minerale compatto con una tecnologia senza precedenti che utilizza un concetto di fotocatalisi che lo rende un materiale antibatterico, resistente alle macchie e che migliora attivamente la qualità dell’aria.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *