luglio 16, 2021

Progetti

1331 Maryland, un moderno complesso residenziale dallo spirito classico

Opera dello studio di architettura Robert A.M. Stern in collaborazione con WDG Architecture, questo edificio di Washington dispone di 373 appartamenti di lusso e il suo stile rinnova le strutture industriali del primo Novecento con le collezioni minimaliste di PORCELANOSA Grupo.

Situato al numero 1331 di Maryland Avenue a Washington (USA) e vicino all'aeroporto nazionale Ronald Reagan, questo iconico edificio modernizza le forme degli edifici dal 1930 attraverso strutture simmetriche in cemento e grandi finestre. Opera dello studio di architettura Robert A.M Stern e WDG Architecture con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo in cui la praticità è enfatizzata dall'aspetto puramente estetico.

Con una facciata curva, 14 piani bilanciati su tre livelli e numerose aree comuni che rafforzano quella vita comunitaria (piscina a sfioro sul tetto, palestra, lounge con servizio catering, parcheggio elettrico, lavanderia, biblioteca privata e accesso esclusivo all'Hotel Mandarin Oriental), le strutture di questo complesso residenziale pubblicizzato da Balfour Beatty uniscono classicità e modernità attraverso finiture satinate, marmi, pezzi di quercia, mosaici geometrici e ceramiche Premium.

Washigton al naturale

I suoi 373 appartamenti si ispirano agli elementi della natura e si distinguono per la loro proporzionalità e per le viste privilegiate che offrono ai monumenti della città o al fiume Potomac. Con il Campidoglio degli Stati Uniti sullo sfondo, le sue ampie terrazze e i balconi sono uniti all'interno delle case dal pavimento in laminato AC4 Endless 1L Brooklyn di L'ac e dal caratteristico legno naturale del marchio. Una fusione di materiali che esalta l'arredamento classico basato su tonalità neutre, poltrone in velluto e pelle, tappeti orientali, lampade in vetro o alluminio e stampe artistiche.

Per i bagni sono state scelte linee più futuristiche con il bianco come colore principale. Aperte verso l'esterno attraverso vetrate orizzontali e con vista panoramica sulla città, in queste stanze la scelta è ricaduta sui lavabi doppi e il top in quarzo, specchi quadrati retroilluminati, docce infinite rivestite in pietra e accessori per il bagno Hotels di Noken.

Un complesso residenziale che promuove la vita in società a partire da un design contemporaneo e sano.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *