giugno 4, 2018

11esima edizione di Premi Porcelanosa-Studenti: Curve minerali per design creativi

La curiosità e il desiderio di innovazione in materia di interior design, fecero sì che María Esterlich Rosselló componesse un nuovo schema costruttivo per lo showroom centrale di PORCELANOSA Grupo.

La sua proposta, che raggiunse la finale dell’11esima edizione di Premi PORCELANOSA Grupo di Architettura e Interior Design nella categoria degli studenti, unisce con leggerezza ed equilibrio forme complesse, attraverso linee semplici e i materiali dell’azienda.

Questa alunna della Escola d'Art i Superior de Disseny de les Illes Balears ha creato una congiunzione di binomi, nei quali si mostrano l’ordine e il caos controllato che possiedono tutti i suoi elementi architettonici.

Distanti dal rumore mondano

Una rappresentazione dello ying e dello yang che unisce il classicismo e la modernità in ogni tappa del percorso. In esso vi sono alcune lamine orizzontali e curve, con una pelle minerale che isola i rumori provenienti dall’esterno. Pace mondana. Luce naturale.

Durante la mostra si trovano tre tappe che soddisfano le necessità richieste dal proprio spazio. Il banco della reception, il ripiano con i modelli e una zona di lavoro, costituiscono il biglietto da visita che troverà il visitatore. Successivamente, si trova un ripiano, la cui parte posteriore è retroilluminata e funziona come uno schermo. Questa stanza incorpora anche un bagno e una esposizione di altri prodotti del Grupo.

Nella cucina e nella sala da pranzo, si collocano lamine orizzontali ascendenti in legno. La loro disposizione arriva a coprire tutto il tetto e forma un’atmosfera indipendente in confronto al resto delle stanze.

Avanguardismo di KRION® e legno

Questo progetto presenta due materiali principali: il minerale compatto KRION® Solid Surface, che conferisce un tocco innovatore, e il legno naturale che appartiene  alla collezione Advance de L’Antic Colonial. Il suo colore neutro e la sua finitura pura  danno una sensazione di calore e raccoglimento che trasmette gioia. Al dolce far niente.

Il contrasto con il legno si accentua con la pietra minerale KRION® della collezione Snow White, presente a sua volta nei sanitari del bagno e nel lavandino della cucina. Ricostruire per costruire. Delizia per l’immaginazione.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.