aprile 12, 2018

11esima edizione dei Premi PORCELANOSA Group: premio onorario per Conran&Partners

PORCELANOSA Group renderà un omaggio speciale allo studio di architettura Conran& Partners nella 11esima edizione dei Premi di Architettura e Interior Desing organizzata dall’azienda. L’architetto inglese Tim Bowder-Ridger (membro della giuria dei Premi di Porcelanosa 2017) è il leader dello studio, il quale si caratterizza per la creazione di esperienze architettoniche basate sullo spirito culturale e sulla personalità delle sue costruzioni.

Sostenitore della miglior qualità di vita attraverso il design, il team di Conran&Partners è riuscito a democratizzare l’architettura mediante l’ascolto e lo studio della società attuale. Tutti i loro progetti si adattano alle necessità reali dell’utente. Ciò permette di sviluppare idee ed elaborare forme sofisticate che si basano sulla funzionalità e la proporzionalità dello spazio.

Questa filosofia si riscontra nei progetti come l’edificio Centre Point di Londra o la reinvenzione della torre Blake, situata nell’esclusivo complesso residenziale di Barbican (Londra).

L’intervento che il team di Ridger effettuò nel primo edificio permise di convertire l’iconica costruzione di Richard Seifert in una serie di 82 appartamenti lussuosi sostenibili. Il grado II di questa costruzione è stato ideato per ridurre il consumo di energia mediante la sua struttura vetrata e il sistema centrale combinato di calore e elettricità

Design in cui l’esperienza “Premia”

Lo studio vanta già ottanta premi di architettura e design. Tra i più recenti risaltano i seguenti: New London Architecture, Design Week, Housing Design, FX, Blueprint, World Interior News, Sunday Times British Homes, Architects Journal, Restaurant and Bar Design e the Evening Standard New Homes.

Convertitosi in un referente dell’architettura moderna, Conran&Partners possiede una lunga esperienza nella costruzione di nuovi edifici e nel restauro di immobili antichi. Il suo interesse verso la crescita delle città è ora rivolto verso le costruzioni residenziali e commerciali: tutte caratterizzate da atemporalità e autenticità delle forme.

L’architettura si veste di lusso

Conran& Partners sarà uno degli ospiti d’onore ai Premi Porcelanosa, la quale giuria sarà formata da Luis Vidal (Luis Vidal + Architects), Rebecca Jones (RD Jones), Ricardo Mateu (UHA London), Pierre-Yves Rochon (Pierre-Yves Rochon) e Rafael Robledo (Rafael Robledo Arquitectos).

All’evento, che si terrà il prossimo 26 aprile presso l’hotel Villa Magna di Madrid, saranno presenti personalità importanti dell’architettura e dell’interior design, nonché influencer del settore.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.