ottobre 11, 2018

PORCELANOSA alla 10ª edizione della Design Week Messico

É iniziata la decima edizione della Design Week Messico, l’evento di architettura e design più grande del Paese. Quest’anno si presentano più di 20 esibizioni ed installazioni in 7 musei della città, 30 mostre e conferenze e gli architetti e designers partecipanti sono più di 2.500. In questa occasione, PORCELANOSA partecipa a 4 dei 13 programmi che avranno luogo durante le giornate nelle quali si aspettano circa 15 milioni di visitatori.

Arch Days CDMX: il design nella società

Arch Days CDMX sostiene lo sviluppo professionale della comunità architettonica messicana con la filosofia che il buon design è parte integrante di come si relaziona una comunità.

Una piattaforma che dispone dell’appoggio di PORCELANOSA per promuovere il design, l’architettura, l’urbanizzazione e l’ingegneria in un ampio spettro di campi d’applicazione: dalla casa, fino allo spazio pubblico, la mobilità e il trasporto, la preservazione del patrimonio, il salvataggio di quartieri, le infrastrutture urbane, ecc.

Design House: interni con una storia

Design, architettura e design degli interni si fondono per creare proposte d’avanguardia in diversi immobili, con la collaborazione di marche di prestigio. Uno totale di 24 studi d’architettura partecipano a Design House, tre dei quali tramite PORCELANOSA. Con la loro visione trasformano diversi uffici ispirandosi a personalità messicane riconosciute in diversi ambiti sociali.

  • Sofía Aspe Interiorismo rappresenta nel suo spazio l’artista Perla Krause, utilizzando materiali della collezione White & Colors di
  • Casa Studio si ispira alla famosa Adela Micha utilizzando elementi come il mosaico Gravity Aluminium 3D Hexagon di L’Antic Colonial, la ceramica Sea Silver di Venis e lo specchio rotondo Duna di
  • ADI Arquitectura trasforma un’accogliente sala di meditazione ispirandosi a Martha Debayle, con i rivestimenti ceramici Sydney Gold di Venis e Starwood Minnesota Cream Maia.

La via del design: una passeggiata attraverso le tendenze

Un percorso per le zone di Polanco, Lomas de Chapultepec, Roma e Condesa in modo che i visitatori possano scoprire le nuove collezioni, tendenze, lanci delle marche di interior design e gallerie d’arte più importanti di Città del Messico. Tra le fermate imprescindibili della Via del design si trova lo showroom di PORCELANOSA, che si trova in Avenida Presidente Masaryk 140.

Inedito: uno spazio per promuovere il talento messicano

Più di 13.000 partecipanti potranno accedere a questo spazio nel quale si presentano proposte di design utilitario di 76 studi. Fra i partecipanti si consegneranno 8 menzioni d’onore e un gran premio in contanti destinato alla produzione e lo sviluppo della miglior proposta.

PORCELANOSA patrocina lo studio di illuminazione Alpama Design, che ha creato un’opera sorprendente chiamata “Timeline di Atque Coetibus”, realizzata con K-Life di Krion®. Con un’estetica moderna, questo elemento produce una luce caratteristica e allo stesso tempo purifica l’aria.

World Design Capital

Inoltre, Design Week Messico sarà l’atto di chiusura di  World Design Capital CDMX, che si guadagnò il titolo di capitale del design a Città del Messico negli ultimi due anni. Una menzione che è servita a promuovere il ruolo di design e creatività come agenti del cambio sociale e culturale nel contesto urbano.

Città del Messico ha ricevuto questa designazione nel 2015 da parte della World Design Organization, diventando la sesta capitale del design nel mondo e la prima del continente americano.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.