XIV Premi Porcelanosa 2023 Consegna dei progetti PORCELANOSA
Sponsor ufficiale
Santander
Collaboratore
Deloitte legal Catalana Occidente Seguros
Poster

Premessa

Sviluppo e promozione

PORCELANOSA Grupo è una holding internazionale con 50 anni di storia, leader nella produzione di prodotti in ceramica, arredi da cucina e da bagno e svariate soluzioni architettoniche, dalle facciate ventilate ai materiali di posa ceramica fino all’edilizia industrializzata. Consapevole dell’importanza che rivestono i professionisti del settore architettonico, interior design, alberghiero e dello sviluppo immobiliare nell’elaborazione di ciascun progetto, la multinazionale ha lanciato la quattordicesima edizione dei premio, con i seguenti obiettivi:

  • Collaborare con tutte le istituzioni vicine all’architettura all’interior design e allo sviluppo immobiliare nel loro percorso, sviluppo e identità aziendale.
  • Migliorare l’immagine del settore a livello nazionale e internazionale per potenziarne la crescita e la rilevanza.
  • Dare visibilità e promuovere nuovi valori nei campi dell’architettura, dell’interior design e dello sviluppo immobiliare.

Un concorso che in passato ha avuto come membri della giuria grandi professionisti come RCR, Conran& Partners, Daniel Libeskind, Francesc Rifé, Lázaro Rosa-Violán, Mark Fenwick, Rafael de La-Hoz, Clodagh, Fermin Vazquez, SandraTarruella, Alejandro Zaera-Polo, Andres Jaque, Fran Silvestre, Carlos Lamela, Iñigo Ortiz, Hembert Peñaranda, Ramón Esteve, Taba Rasti,Pascua Ortega, Alejandra Piombo, Benedetta Tagliabue, Abel Matutes, Beatriz Silveira, Kike Sarasola o Manuel Aires Mateus.

 

Foto: «The Sea» Ángela Acevedo del Álamo (3A interiorismo). Design del futuro, sottocategoria professionale. XIII Premio Porcelanosa.

Obiettivi

Incoraggiare l’attività creativa

Lo scopo di questo concorso è selezionare il miglior progetto presentato che abbia utilizzato i diversi materiali delle sette aziende di PORCELANOSA Grupo. L’obiettivo principale è di incoraggiare l’attività creativa di professionisti nuovi e futuri, favorire la promozione e la diffusione del loro lavoro e innovare in termini di architettura, potenziando le nuove proposte.

 

Foto: «Suite presidencial de hotel» María Ying Fernández Arjona. Design del futuro, sottocategoria studente. XIII Premio Porcelanosa.

Cattegorie

Design di Futuro, Design dell’Anno

Il concorso è diviso in due categorie:

  1. “Design del Futuro”, verrà premiato il progetto che presenti la soluzione migliore per uno spazio sostenibile, all’interno delle seguenti sottocategorie:
  • Professionisti: rivolto a interior designer, architetti e promotori immobiliari.
  • Studenti: rivolto a studenti di interior design e architettura di tutte le scuole di design, scuole superiori di architettura e università.
  1. “Design dell’anno”, verranno premiati i migliori progetti realizzati
  2. principalmente con i materiali dei sette brand di PORCELANOSA Grupo tra gennaio 2022 e marzo 2023.

La presentazione dei progetti nella categoria Studenti potrà essere individuale o di gruppo e prevede un massimo di 3 persone per ogni team. Nella categoria Professionisti, l’iscrizione può essere effettuata da freelance o per conto di uno studio. In entrambi i casi verranno indicati solo i dati del portavoce e potranno essere presentati tre progetti al massimo per ogni candidatura, ben differenziati e identificati.

 

Foto: «Centro de ocio Odiseo» Clavel Arquitectos. Design dell’anno. XIII Premio Porcelanosa.

Giuria

Interior Designers, Disegnatori, Architetti e Promotori Immobiliari

Si tratta di una giuria multidisciplinare formata da architetti, arredatori, designer, albergatori e promotori immobiliari riconosciuti a livello internazionale. La composizione della giuria sarà pubblicata sul sito web dei premio secondo i tempi previsti per la consegna dei progetti.

 

Foto: «The Sea» Ángela Acevedo del Álamo (3A interiorismo). Design del futuro, sottocategoria professionale. XIII Premio Porcelanosa.

 

Regolamento

Scarica le regole di partecipazione dello XIV Premio Porcelanosa 2023.

Download regolamento

 

Foto: «Suite presidencial de hotel» María Ying Fernández Arjona. Design del futuro, sottocategoria studente. XIII Premio Porcelanosa.

Preiscrizione e libreria

Preiscrizione

Per poter partecipare all’evento XIV Premio Porcelanosa 2023 bisogna compilare con i dati che verranno richiesti nel seguente link.

Modulo di pre-iscrizione

 

Libreria di risorse

Tutte le texture e i blocchi 3D che i partecipanti desiderino usare per dare forma al progetto verranno scaricati tramite un modulo da compilare precedentemente sul sito:

3D Programs

 

Foto: «Centro de ocio Odiseo» Clavel Arquitectos. Design dell’anno. XIII Premio Porcelanosa.