26 Dec 2018

Forest di Porcelanosa ottiene la certificazione ISO 14021 per il suo impegno ambientale

Il parquet ceramico PAR-KER® ottiene questo riconoscimento tecnico per la sua produzione sostenibile e la sua composizione con più del 95% di materiale riciclato.

Le collezioni STON-KER® Ecologic e Forest diminuiscono le emissioni di C02 di un 40% rispetto alle piastrelle prodotte con metodi convenzionali.

La protezione dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la produzione sostenibile sono state le tre direttive che ha seguito la collezione Forest  (PAR-KER®) di Porcelanosa. Questo parquet ceramico ha ottenuto la certificazione ISO 14021 di SGS, impresa leader in ispezione, analisi e certificazioni.

I diversi prodotti che fanno parte della linea ‘Ecologic’ hanno aumentato l’impegno di PORCELANOSA Grupo con l’ambiente. I rivestimenti e i pavimenti che hanno questa qualificazione presentano un materiale riciclato superiore al 95%, diminuiscono il consumo energetico, riutilizzano i residui della ceramica generati nella produzione industriale e riducono le emissioni all’atmosfera. Dati compatibili con il marchio ecologico di tipo II secondo UNE EN 14021:1999.

STON-KER® Ecologic e PAR-KER® Ecologic, massima resistenza con minimo impatto ambientale

La linea ‘Ecologic’ che presentano STON-KER® e PAR-KER® abbinano resistenza, durabilità e facile pulizia con l’estetica piú sofisticata. Questo gres porcellato è capace di resistere all’usura in zone di grande affluenza e la sua superficie sopporta l’effetto del sole senza alterare le sue proprietà. Qualità alle quali bisogna aggiungere il risparmio energetico e la riduzione del consumo delle materia prime naturali.

Il metodo di produzione che seguono le serie ‘Ecologic’ arriva a frammentare i residui di ceramica che si generano in altri processi di produzione. Un fatto che dà come risultato pezzi di ceramica con ottime caratteristiche tecniche che dispongono dello studio dell’Impronta di carbonio (Carbon Footprint), secondo i requisiti della norma PAS 2050 (Cradle to gate).

In questo modo, si può quantificare la quantità di emissioni di gas effetto serra che si liberano durante il processo di produzione e distribuzione della serie ‘Ecologic’. La produzione della serie ‘Ecologic’ di Porcelanosa riduce l’emissione dei gas effetto serra e il riscaldamento globale di un 40% rispetto a prodotti simili.

Una sfida per l’uso di materiali sostenibili e costruzioni architettoniche di alto valore sociale.

La entrada Forest di Porcelanosa ottiene la certificazione ISO 14021 per il suo impegno ambientale se publicó primero en PORCELANOSA TrendBook.






Noticias Relacionadas

23-Nov-18

PORCELANOSA Grupo Projects: l’eleganza del parquet ceramico e del marmo nero che fa la differenza a Kiev

Lo studio ‘Davidovich Design’ ha scelto i materiali di ‘PORCELANOSA Grupo’ per trasformare questa abitazione unifamiliare. I pavimenti e i rivestimenti dell’azienda reinventano l’interior design e conferiscono maggiore sobrietà agli ambienti....

19-Jul-18

Come si realizza il parquet ceramico PAR-KER

Immutabile davanti alle sfide quotidiane e al passare del tempo Da Porcelanosa, la qualità del design è uno stile di vita. Innovazione, tecnologia, estetica e funzionalità sono il leitmotiv di ogni pezzo di ceramica, come quelle che si trovano da PAR-KER, il parquet ceramico...

10-Jul-18

Par-Ker Melbourne di Porcelanosa: Ispirazione architettonica basata sulla Quercia

I colori Arce e Grey riproducono le venature del legno naturale.La durabilità e la resistenza che offre questo parquet ceramico hanno conferito nuove caratteristiche ai progetti. Presentata durante la XXV Mostra Internazionale di Architettura ed Interior Design 2018 di PORCELANOSA Grupo, la...

06-Jul-18

Mix&Match PAR-KER + ceramica: raffinatezza ed essenza naturale

Imita il legno, il marmo e la pietra. La sua consistenza, il suo colore e il suo aspetto nobile non richiedono mantenimento e presentano una resistenza unica. La ceramica ha rivoluzionato l’interior design e l’architettura con design organici che riempiono lo spazio e creano...