agosto 31, 2018

PORCELANOSA Grupo projects: Pelayo Gastro-Trinquet, cucina valenciana fra tradizione e modernità

Dal XIX secolo il ristorante è situato nell’antico “trinquet”, campo per il gioco della “pilota”, riuscendo ad unire l’essenza della “pilota valenciana” a nuovi sapori gastronomici.

I pavimenti Persian White di l´Antic Colonial e Pro-Part Laton Old Bronce di Butech hanno mantenuto lo spirito tradizionale dell’edificio con l’aggiunta di un tocco avanguardista.

Riconosciuto solennemente come “la catedral” della pilota valenciana nel XIX secolo, era il centro delle riunioni per giocatori di pilota, politici e toreri, i rappresentanti del modernismo valenciano. Il Trinquet de Pelayo è diventato un luogo storico per la città di Valencia, frequentato dagli appassionati di questo sport e della gastronomia valenciana. Un viaggio attraverso il tempo e il gusto grazie ai materiali di PORCELANOSA Grupo.

Ristrutturato dall’interior designer Carlos Serra dello studio Mercader de Indias, oggigiorno, l’antico trinquet si è trasformato nel ristorante Pelayo Gastro- Trinquet . Un’ambiente che mantiene lo spirito classico della pilota valenciana insieme ai nuovi sapori della cucina regionale.

Situato nel pieno centro storico di Valencia, l’edificio è distribuito su due piani per separare il bancone e il ristorante dalla zona dedicata al gioco. La parte centrale del ristorante è costituita da una scultura dell’artista valenciano Manolo García, in cui viene rappresentata la mano di un pelotari in fogli in legno. Storia in formato scultura.

I colori della Huerta Valenciana

La decorazione degli ambienti gastronomici è composta da tre colori: rosso per il mobilio, azzurro per i tessuti, la cucina e il bancone e il marmo bianco Persian White di L´Antic Colonial. per il bancone e il pavimento.

I disegni di aironi e motivi vegetali che ritroviamo sugli sgabelli, rappresentano la ricchezza vegetale e animale di La Albufera. Paesaggio naturale senza limiti.

Elementi che materializzano l’estensione e i sapori della Huerta Valenciana. L’essenza di ogni singolo piatto dello chef Pablo Margós, è in grado di unire le ricette tradizionali della cucina autoctona con le texture più avanguardiste.

Freschezza dai colori bianco e azzurro

I bagni del ristorante mantengo le linee esistenti che sono state rinnovate tramite l’utilizzo dei rubinetti Urban e dei lavabi  Glove II e Jam di Noken Porcelanosa Bathrooms. Il bianco puro e l’azzurro creano, in questo ambiente, un contrasto fresco mantenendo l’eleganza che Carlos Serra conferisce ad ogni dettaglio.

Il pavimento viene completato da Manhattan Maple di Porcelanosa, Newport di Venis e Pro-Part latón Old Bronze di Butech, in modo da conferire un tocco esclusivo all’interno del trinquet. Gastronomia, cultura e sport nella stessa portata.

 

Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.