aprile 9, 2018

Parquet ceramico FOREST di PAR-KER, un nuovo concetto di sostenibilità per Mercati Contract

Il gres porcellanato riduce al minimo l’impatto ambientale con una composizione riciclata al 95% e ottiene la dichiarazione ambientale (Dapcons)

Il parquet ceramico PAR-KER original di Porcelanosa, rispetta la natura in tutti i suoi aspetti. Si tratta di un elemento in ceramica che riproduce le caratteristiche del legno con meticolosa accuratezza e presenta una composizione riciclata al 95%.

Forest offre un gres porcellanato che riduce al minimo l’impatto ambientale e ottiene la dichiarazione ambientale di prodotto (Dapcons). Un programma che riunisce produttori di materiali da costruzione la cui missione è creare prodotti rispettosi dell’ambiente, scommettendo su un futuro più sostenibile, indagando e avanzando nell’analisi degli impatti ambientali dei loro prodotti.

Inoltre, Forest di PAR-KER ha anche ricevuto la certificazione ambientale di processo e si impegna per l’ecologia, rendendo così il parquet ceramico più adatto per progetti sostenibili.

Composizione riciclata al 95% proveniente da altre collezioni di Porcelanosa

Una delle particolarità più rilevanti di Porcelanosa è che la composizione riciclata al 95% di Forest proviene dagli scarti ceramici solidi generati durante il processo di produzione delle altre collezioni di Porcelanosa. Simbiosi perfetta tra il frammento grezzo e la polvere aspirata recuperata dai sistemi di depurazione.

La soluzione definitiva per Mercados Contract

La serie Forest è concepita per far fronte alla crescente domanda del mercato immobiliare, alberghiero e contract. La sua composizione offre alta qualità a un prezzo inferiore rispetto al resto dei parquet ceramici di PAR-KER e si adatta perfettamente alle esigenze di grandi aree come edifici pubblici e privati, siano essi complessi residenziali, locali commerciali, strutture sanitarie, centri educativi, istituti penitenziari, aeroporti o edifici governativi.

Con Forest le possibilità si moltiplicano, dal momento che sono resistenti al transito pedonale medio, al riscaldamento radiante, al fuoco, nonché all’acqua e all’umidità. Questa inalterabilità è disponibile in due formati; 22x90 cm e 14,3x90 cm. Quest’ultimo può anche essere antiscivolo, adatto per aree all’aperto e zone umide.

Per quanto riguarda le diverse finiture, esse sono disponibili in quattro colori: Natural, Acero, Frassino e Acciaio. Tonalità che vanno da una finitura rilassata e luminosa come quella di Forest Natural, a una tonalità grigia ed elegante come Forest Acero.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.