• Tendenze: rivestimenti a RIGHE
  • Tendenze: rivestimenti a RIGHE
  • Tendenze: rivestimenti a RIGHE
  • Tendenze: rivestimenti a RIGHE
  • Tendenze: rivestimenti a RIGHE
  • Tendenze: rivestimenti a RIGHE
  • Tendenze: rivestimenti a RIGHE

Tendenze: rivestimenti a RIGHE

25 gennaio 2018 · PORCELANOSA Grupo

Il settore dell’interior design e dell’architettura in questa stagione 2018 predilige il motivo a righe con elementi decorativi in cui le linee sono le protagoniste.

Senza cadere negli eccessi delle maxi stampe, PORCELANOSA Grupo utilizza le righe nei rivestimenti che si distinguono per la delicatezza e l’eleganza con cui giocano i vari elementi.

Righe con texture

Una delle qualità delle righe è data dalle illusioni ottiche che offrono, dal momento che permettono di giocare con la prospettiva, facendo in modo che i piccoli ambienti cessino di essere tali e i soffitti bassi acquistino un’altezza maggiore.

Dell’azienda Porcelanosa troviamo Listón Madera, un rivestimento ceramico che crea una tela di linee orizzontali effetto legno. Un design disponibile in Grigio, Rovere e Frassino in un elemento di 45×120 cm.

Listón Madera crea l’illusione della texture intrecciando la tonalità più intensa all’interno e la tonalità più chiara sul listone esterno. Trasmettendo, così, un’atmosfera serena, calda e rilassata ovunque sia incluso.

Inoltre, Venis propone elementi rustici che disegnano linee infinite e irregolari come i rivestimenti Oporto White, il Bambù bianco e Irish; quest’ultimo in Bianco, Natural e Silver.

Righe divisorie

Un modo originale per inserire questa tendenza è con i profili decorativi, in quanto diventano una soluzione ideale sia per delimitare gli spazi che per migliorare gli angoli e le dimensioni di un ambiente. L’azienda dei sistemi costruttivi Butech, sviluppa fascette e strisce di materiali diversi che diventano soluzioni decorative di per sé.

Allo stesso modo, i profili e i battiscopa illuminati sono una risorsa decorativa sempre più utilizzata per creare linee di luce che apportano volume e un armonioso carattere futuristico.

Righe volumetriche

La volumetria è un’altra delle tendenze della stagione. I rilievi diventano i migliori alleati delle righe nel mosaico Skyline di L’Antic Colonial. Un elemento in ardesia nera con un rilievo ricercato attraverso sottili profili che sporgono.

All’interno della collezione, troviamo il modello Blind Dark, un design che offre un quadrato diviso in quattro frammenti uguali in cui appaiono linee di rilievo orizzontali e verticali. Design con aree più sottili e altre con uno spessore maggiore rispetto a una finitura irregolare e suggestiva.

Inoltre, il modello Wave Dark è formato da linee ondulate che coprono l’intero elemento e creano un’increspatura irregolare che simula il movimento. Questo design riesce a plasmare spazi sorprendenti che rompono con qualsiasi struttura conservativa grazie al suo stile più intrepido e differenziato.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.

Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.

PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies