• Finalista X Premi PORCELANOSA Grupo: materiali di design che enfatizzano la funzionalità e il dinamismo di un work space
  • Finalista X Premi PORCELANOSA Grupo: materiali di design che enfatizzano la funzionalità e il dinamismo di un work space
  • Finalista X Premi PORCELANOSA Grupo: materiali di design che enfatizzano la funzionalità e il dinamismo di un work space

Finalista X Premi PORCELANOSA Grupo: materiali di design che enfatizzano la funzionalità e il dinamismo di un work space

4 dicembre 2017 · PORCELANOSA Grupo

Raúl Sandoval, studente della Scuola Professionale per le Nuove Tecnologie CICE Madrid, ha presentato ai X Premi PORCELANOSA di Architettura e Interior Design, nella categoria Progetti del Futuro, un progetto di uffici che esalta gli spazi di lavoro e di relax attraverso un’accurata miscela di materiali nei rivestimenti e nei pavimenti.

Il progetto

Il work space proposto è composto da spazi aperti e continui. Con ambienti comunicanti e aree comuni che apportano dinamismo e movimento all’insieme.

La sua superficie di circa 470 metri quadrati è tracciata da spazi indipendenti attraverso texture e giochi di volumi interni che permettono, attraverso interruzioni visive, la creazione di spazi intimi, flessibili e dinamici.

Divisioni verticali che nella maggior parte dei casi non formano ambienti chiusi e in altri non arrivano fino al pavimento o al soffitto, consentendo la continuità del materiale e quindi dello spazio.

L’obiettivo è quello di ottenere una relazione tra i diversi spazi di lavoro e contribuire all’armonia visiva dell’insieme, ottenendo come risultato un ambiente neutro che si articola in spazi comunicanti tra loro.

I materiali

Uno degli aspetti più caratteristici di questo progetto è la cura dell’autore nel rispettare la natura e le proprietà di ciascun materiale. Prodotti di PORCELANOSA Grupo che aiutano a creare ambienti integrati e fluidi con la versatilità e la funzionalità dei pavimenti e dei rivestimenti in gres porcellanato di Venis e le lastre in ceramica extra sottile di Urbatek.

Nello specifico, per le aree di lavoro, sono stati utilizzati materiali come il gres porcellanato Argenta Antracita di Venis e il pavimento porcellanato tecnico XLight Basic di Urbatek nelle tonalità granata, grigio e verde oliva per avvolgere lo spazio in un ambiente luminoso e fluido.

D’altra parte, nelle sale riunioni, si combina il pavimento ceramico Rhin Taupe di Venis in finitura opaca-brillante con il rivestimento porcellanato Rhin Natural di Venis.

Infine, nella cocina/sala da pranzo, è stato utilizzato il pavimento Deco Roche Acero di Venis, mentre per le aree relax, la reception e i bagni sono stati scelti per il pavimento il porcellanato Rhin Natural di Venis e il Crystal Floor White, un rivestimento con finitura lucida.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies