• Finalisti X Premi Porcelanosa: Tree Working, un ecosistema dove il lavoro scorre al ritmo della natura
  • Finalisti X Premi Porcelanosa: Tree Working, un ecosistema dove il lavoro scorre al ritmo della natura
  • Finalisti X Premi Porcelanosa: Tree Working, un ecosistema dove il lavoro scorre al ritmo della natura

Finalisti X Premi Porcelanosa: Tree Working, un ecosistema dove il lavoro scorre al ritmo della natura

21 novembre 2017 · PORCELANOSA Grupo

La studentessa Marina Diéguez Robles, con il suo progetto Tree Working, è una delle finaliste dei X Premi PORCELANOSA Grupo di Architettura e Interior Design. Nel suo spazio di lavoro progetta un ambiente co-working diafano che potenzia il lavoro collaborativo, l’ottimizzazione dello spazio e l’uso della luce naturale.

Il progetto

In un capannone industriale di 400 mq si trova Tree Working. Un progetto che si poggia su strutture ispirate ai rami di un albero. Elementi il cui obiettivo principale è quello di collegare gli spazi di lavoro e fornire un po’ di privacy a ogni dipartimento senza rinunciare a un’atmosfera aperta e spensierata.

Al piano terra si trovano le aree di lavoro, riunioni, biblioteca, documenti e il bagno, mentre al primo piano si trovano le aree di riposo e la cucina.

I materiali

I rami dell’albero che distribuiscono lo spazio del co-working sono realizzati con il minerale compatto Krion® Solid Surface. La sua malleabilità e capacità di personalizzazione consente di creare elementi unici e dalle forme irregolari che, oltre alla loro estetica decorativa, apportano praticità con funzioni complementari come un tavolo da lavoro, un posto a sedere, una libreria o anche uno schedario.

Per ricreare un ecosistema di lavoro dinamico, tranquillo, eclettico e al tempo stesso rilassato, sono stati scelti elementi di arredamento in cui primeggiano colore, originalità e linee moderne. Punti che contrastano con la chiarezza e la serenità dei pavimenti e rivestimenti e, naturalmente, con il bianco dei tavoli da lavoro realizzati con Krion®.

Al primo piano è presente l’esclusivo pavimento Deco Bluestone di Porcelanosa e al secondo il laminato AC4 Natural Roble Life di L’Antic Colonial. Quest’ultimo si distingue per la texture che riproduce perfettamente la superficie del legno naturale. Infine, nella parte superiore si trova il versatile mobile da cucina Nogal Pardo Cristal G925 dal colore bianco di Gamadecor. Un elemento di design aperto e leggero che apporta continuità all’ecosistema decorativo creato in Tree Working. Uno spazio in cui lavoro e idee crescono liberi e fluiscono al ritmo della natura.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Benvenuto/a in PORCELANOSA. Si entra nel nostro sito internazionale in lingua italiana. Se si desidera, è possibile cambiare la lingua/paese.

Riceva le notizie del Gruppo PORCELANOSA sulla sua mail, iscrivendosi alla nostra newsletter.

PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies