• “Arte effimera” nell’appuntamento gastronomico Millesime México 2017
  • “Arte effimera” nell’appuntamento gastronomico Millesime México 2017
  • “Arte effimera” nell’appuntamento gastronomico Millesime México 2017
  • “Arte effimera” nell’appuntamento gastronomico Millesime México 2017
  • “Arte effimera” nell’appuntamento gastronomico Millesime México 2017

“Arte effimera” nell’appuntamento gastronomico Millesime México 2017

24 novembre 2017 · PORCELANOSA Grupo

Il 22, il 23 e il 24 novembre, la gastronomia è la vera protagonista in Messico con Millesime. Una fiera conosciuta a livello mondiale in cui, i 7.000 mq di recinzione Citibanamex, si riempiono della più alta gastronomia. Il tutto incorniciato da un ambiente dinamico e sensoriale, pieno di ristoranti realizzati con i design e i materiali più autentici e innovativi.

La settima edizione darà appuntamento ai giovani talenti che stanno promuovendo la gastronomia nel Paese dell’America Centrale, oltre a un elenco di chef con una carriera impressionante. Professionisti che scommettono sulla materia prima, sulla sostenibilità ambientale e su una cucina delle tradizioni.

Ambienti con il sapore della “terra”

Una delle peculiarità di Millesime è l’atmosfera unica creata dai diversi ristoranti installati per tre giorni nella fiera. Spazi progettati per rafforzare l’immagine di ciascuno dei marchi presenti e ricreare un ambiente che risponda al tema dell’edizione. Quest’anno, sotto il concetto di “EARTH Architettura Sostenibile“, vengono promossi i materiali della terra, oltre alla sostenibilità e alla tradizione. Arte effimera realizzata dagli studi di architettura più rinomati del paese.

Ristorante KABAN: essenza pura messicana

PORCELANOSA partecipa come collaboratore a questa settima edizione di Millesime insieme a Faci Leboreiro Arquitectura, uno studio di architettura e interior design il cui obiettivo principale è quello di creare progetti integrati che generino un’esperienza sensoriale unica per l’utente, attraverso il design.

Questo studio, riconosciuto con importanti premi come il “Premio Íconos del Diseño” organizzato dalla rivista AD Mexico 2014, è responsabile della trasformazione di uno degli spazi in un accogliente ristorante chiamato KABAN.

KABAN è uno spazio che rappresenta la terra messicana, le sue radici e le sue tradizioni attraverso decorazioni e materiali ispirati alla cultura messicana. Nei 200 mq del ristorante è stato installato il pavimento in laminato di PORCELANOSA (AC4 Style 1L Smooth e AC4 Style 1L Quiet). Due pavimenti di L’Antic Colonial che apportano un marcato carattere naturale e accogliente all’ambiente.

All’interno, le texture e l’illuminazione sono i protagonisti, dal momento che i rivestimenti lavorati con diversi simboli maya convivono con una luce indiretta che esalta la texture e allo stesso tempo crea un’atmosfera mistica e rilassata.

Infine, la decorazione si distingue per i contrasti. I robusti tavoli in legno sono impreziositi da una delicata tovaglia in lino, accessori di ceramica e frutti locali che esaltano i colori e gli odori della terra.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.

Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.

PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies