• L’Antic Colonial scatena la rivoluzione dei mosaici con Stone, Glass e Metal
  • L’Antic Colonial scatena la rivoluzione dei mosaici con Stone, Glass e Metal
  • L’Antic Colonial scatena la rivoluzione dei mosaici con Stone, Glass e Metal
  • L’Antic Colonial scatena la rivoluzione dei mosaici con Stone, Glass e Metal
  • L’Antic Colonial scatena la rivoluzione dei mosaici con Stone, Glass e Metal
  • L’Antic Colonial scatena la rivoluzione dei mosaici con Stone, Glass e Metal

L’Antic Colonial scatena la rivoluzione dei mosaici con Stone, Glass e Metal

31 ottobre 2017 · PORCELANOSA Grupo

La rivoluzione dei mosaici è arrivata attraverso pietre naturali, metallo e vetro. Importanti materiali che riflettono la tendenza pura di questa stagione attraverso combinazioni estreme di colore e squisite texture di un design unico.

Alla Fiera di Bologna Cersaie 2017, L’Antic Colonial ha impressionato i partecipanti con le sue nuove collezioni delle serie stone mosaics, glass mosaics e metal mosaics, mostrando così il suo chiaro impegno per questo tipo di elementi in grado di apportare personalità e distinzione a qualsiasi rivestimento d’interni in cui sono applicati. 

Stone Mosaics: la tattilità della pietra naturale 

Una delle collezioni più pure e autentiche. La pietra naturale in tutta la sua essenza è la protagonista della serie Stone Mosaics. Marmo, travertino, ardesia e pietra vulcanica sono stati i materiali scelti per formare i cinque elementi di riferimento e dall’essenza disparata che ci trasporta all’autentica età della pietra con design attuali e innovativi.

Toscana, con i suoi riferimenti Firenze e Massa, è la collezione più chiara e più luminosa. La purezza del marmo bianco insieme ai suoi diversi tipi di tessere con incisione, finitura ruvida o liscia al tatto a seconda della varietà del materiale. Inoltre, troviamo la finitura opposta per Skyline, perché l’ardesia più scura compone i suoi due riferimenti: Wave Dark e Blind Dark. Entrambe con linee sinuose e forme geometriche che contribuiscono al modernismo e all’innovazione negli spazi in cui si applicano.

Le altre collezioni che si inseriscono tra i mosaici in pietra naturale sono Weft con i suoi riferimenti Beige e Grey, che presentano il travertino in toni morbidi; Universe che consiste di quattro riferimenti dal tocco poroso dovuto alla pietra vulcanica di cui sono formati: Aurora, Dusk, Hexagon Green e Hexagon Blue; e infine, Form che apporta sei nuovi riferimenti che combinano travertino e marmo e sono divisi in Hub White, Hub Cream e Hub Brown e in Abstract White, Abstract Cream e Abstract Brown. 

Glass Mosaics: design molto trasparenti

Aqua e Glaze, invece, formano le novità dei Glass Mosaics. Aqua risponde a un mosaico di ispirazione mediterranea che offre profondità nei suoi riflessi in grado di immergerti in un ambiente fresco e disinibito. Da parte sua, Glaze amplia la sua collezione con quattro novità che presentano un design che simula un tessuto. Un design di grande stile e impegno verso l’ambiente, dato che è realizzato con vetro riciclato. Glaze Denim Bottle Dark, Glaze Denim Bottle Light, Glaze Denim Rhombus Dark e Glaze Denim Rhombus Light sono i riferimenti che completano questa collezione.

Metal Mosaics: mosaici metallici 

La durezza e la freschezza del metallo sono protagoniste dei nuovi riferimenti della collezione Gravity della serie Metal Mosaics. Trace Metal, Trace Gold e Trace Rose Gold simuleranno lo stile a punta di freccia con tessere di formato più grande che manterranno i colori e l’unicità di questi eleganti mosaici.

Accanto a Gravity troviamo la collezione Worn, un design realizzato con metallo per Copper e Verdigris, e combinato con pietra naturale nelle sue altre due parti: Hexagon Copper e Hexagon Verdigris. Worn rappresenta un look vintage che emula il trascorrere del tempo con una finitura metallica invecchiata effetto ossidato.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies