• Il parquet ceramico PAR-KER: un materiale classico con la tecnologia del futuro
  • Il parquet ceramico PAR-KER: un materiale classico con la tecnologia del futuro
  • Il parquet ceramico PAR-KER: un materiale classico con la tecnologia del futuro
  • Il parquet ceramico PAR-KER: un materiale classico con la tecnologia del futuro

Il parquet ceramico PAR-KER: un materiale classico con la tecnologia del futuro

11 settembre 2017 · PORCELANOSA Grupo

Dalla ricerca per rendere possibile l’impossibile, per rompere con il banale e per trovare nuove possibilità, è nato il parquet ceramico. Un concetto che si è evoluto con passi da gigante, ricreando fedelmente le venature, le texture e i colori trasmessi dal legno in pezzi di ceramica. Questo tipo di materiale è diventato una tendenza grazie alla sua capacità di trasmettere il calore e l’armonia evocati dal legno naturale, senza trascurare le caratteristiche ceramiche quali durata, resistenza e facilità di manutenzione e pulizia.

PAR-KER: 30 anni all’avanguardia nel parquet ceramico

Gli obiettivi del Gruppo PORCELANOSA sono l’evoluzione e l’innovazione dei suoi prodotti senza nulla togliere all’essenza della materia. 30 anni applicando la tecnologia più avanzata nella progettazione di parquet in ceramica che consentono di ottenere un prodotto con finitura naturale di alta qualità e definizione in grandi formati.

Il lavoro continuo dell’azienda nell’innovazione è materializzato nelle collezioni PAR-KER, che si distinguono per la loro versatilità nell’installazione e per le infinite possibilità decorative dei loro pezzi. Ispirandosi alla nobiltà del legno, si trasformano in un materiale ideale per progetti di design e architettura esigenti sia in estetica che in tecnica.

Vale la pena ricordare che l’elevata resistenza all’abrasione e all’usura del parquet ceramico Porcelanosa lo rende un materiale che rimane inalterato in ambienti esposti ad alto passaggio come possono essere i progetti contract: centri commerciali, ristoranti, uffici o alberghi.

Par-Ker può essere installato come pavimento o rivestimento, sia in spazi interni che esterni – terrazze o anche rivestimenti di facciata – in quanto non viene danneggiato dalla luce del sole nella sua pigmentazione.

Tra i suoi principali vantaggi possiamo vedere che, essendo un parquet ceramico, è resistente alle condizioni climatiche più sfavorevoli, così come resistente negli spazi in contatto con l’umidità e l’acqua. Consente di installare una finitura in simil-legno in bagno, cucina o addirittura intorno della piscina. Per questo, Par-Ker è disponibile anche nella versione AntiSlip, progettata per garantire la massima sicurezza, attraverso una texture senza componenti taglienti.

Par-Ker è il risultato dell’applicazione della tecnologia più avanzata di Porcelanosa che attraverso la tecnica della nanotecnologia lavora sulla superficie ceramica a livello molecolare creando pezzi unici che offrono al cliente la massima attenzione. In questo modo, Par-Ker supera le richieste più alte della CTE per offrire un materiale di design unico, dal tocco morbido, sicuro e soprattutto, pratico.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies