• Airslate: l’innovazione della pietra naturale
  • Airslate: l’innovazione della pietra naturale
  • Airslate: l’innovazione della pietra naturale
  • Airslate: l’innovazione della pietra naturale
  • Airslate: l’innovazione della pietra naturale

Airslate: l’innovazione della pietra naturale

14 settembre 2017 · PORCELANOSA Grupo

PORCELANOSA Grupo si impegna a offrire soluzioni innovative e nuovi materiali all’avanguardia capaci di adattarsi a qualsiasi progetto di architettura, di design duraturo e con la qualità come segno distintivo.

Di L’Antic Colonial, azienda specializzata del Gruppo, sono i materiali naturali, presenti in molte di queste innovazioni. L’ultima è Airslate, una lastra di pietra naturale molto flessibile e adattabile a qualsiasi tipo di rivestimento di pareti che sorprende per la sua resistenza e malleabilità nonostante la sua leggerezza. Le sue caratteristiche tecniche la rendono uno dei materiali in pietra più versatili sul mercato, in quanto può essere adattata a qualsiasi superficie.

Questa pietra naturale di ardesia è lavorata come lastra di pietra sottile. Le lastre sono composte da quattro diversi strati, una delle quali rivestita in fibra di vetro che conferisce la struttura finale e la resistenza al prodotto. Così, grazie alla combinazione di ardesia e fibra di vetro, si ottiene un’applicazione esclusiva e innovativa nelle curve che rivoluziona la progettazione dei rivestimenti.

Con un raggio di flessione di circa 35 cm

La flessibilità e l’adattabilità sono i suoi maggiori punti di forza. Le lastre in pietra naturale Airslate hanno una capacità di flessione di un raggio di circa 35 cm. La loro malleabilità consente a questa ardesia di essere collocata su superfici diverse, indipendentemente dal fatto che le zone contengano curve o presentino irregolarità.

Per quanto riguarda lo spessore delle lastre di pietra, questo varia da 2 a 4 mm, essendo quindi un materiale molto leggero e facile da trasportare. Se sommiamo la sua facile manipolazione, Aislate diventa la scelta perfetta per grandi rivestimenti come facciate o aree comuni che si combinano con altre texture o non dispongono di una superficie regolare.

Airslate è disponibile in due formati, 240x120cm e 120x60cm, e differenti texture e tonalità: Bombay, Delhi, Kathmandu, Forest, Kashmir, Metal, Graphite e Patna. Tutto ciò con una finitura naturale che permette di creare design unici, eleganti e adattabili a qualsiasi stile d’interni.

Tecnicamente superiore, resistente allo scorrere del tempo e di grande bellezza, Airslate apporta a ciascun progetto di architettura atemporalità e carattere necessari affinché sia unico e irripetibile.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies