• Mix and match: mix di texture nei pavimenti. Il valore della soffisticatezza
  • Mix and match: mix di texture nei pavimenti. Il valore della soffisticatezza
  • Mix and match: mix di texture nei pavimenti. Il valore della soffisticatezza
  • Mix and match: mix di texture nei pavimenti. Il valore della soffisticatezza

Mix and match: mix di texture nei pavimenti. Il valore della soffisticatezza

24 agosto 2017 · PORCELANOSA Grupo

Il Gruppo PORCELANOSA si offre costantemente di reinventare l’architettura e lo fa attraverso proposte singolari di pavimentazioni che giocano con i soliti materiali ma combinati in maniera simbiotica.

La ditta desidera conferire valore alla sofisticatezza e al lusso delle finiture e per questo motivo si affida all’innovativo mix and match dagli eleganti marmi e pietre ceramiche con texture di grande luminosità, unite alle diverse tonalità di legno ceramico PAR-KER.

Il progetto di posizionamento, che incornicia le texture lucide con il legno, serve a creare spazi privati distinti dalla grande bellezza ed esclusività. Inoltre combinano l’autenticità, la qualità e la durabilità di entrambi, regalando un aspetto senza precedenti alle pavimentazioni e rendendone possibile l’installazione in qualsiasi stanza della casa.

Immaginare, combinare, mescolare texture e materiali è, in pratica, creare nuove tendenze per l’interior design. La ditta Porcelanosa ci riesce grazie alla sua versatilità ceramica di alta qualità, in grado di ispirare e farci viaggiare in tutto il mondo. Ognuna delle tonalità da combinare ricorda un luogo del pianeta, una destinazione in cui la pietra lucida e il legno prendono posto nelle case più esclusive.

Miami: case di lusso nella Mecca dell’arte, del design e dell’architettura  

Pavimento caramico Calacata Gold Lucido

Parquet ceramico PAR-KER Oxford Castagno

Profilo metallico

Miami è uno di quei luoghi del pianeta dove il lusso e la sofisticatezza scorrono. L’architettura migliore al mondo, l’interior design più esclusivo, le collezioni d’arte, il paesaggismo squisito e i pluripremiati chef. Lo status di Mecca dell’arte, del design e dell’architettura richiedeva una combinazione di elementi nobili come il marmo e il legno, entrambi in versione ceramica durevole e resistente. In questo modo Porcelanosa propone di unire al pavimento ceramico Calacata Gold Lucido (59,6×59,6 cm) il parquet ceramico PAR-KER Oxford Parquet Castagno ( 14,3 x 90 cm) per ottenere un effetto sul pavimento distintivo e originale, in grado di soddisfare gli interni di lusso.

Parigi: un bagno luminoso e romantico

Pavimento caramico Thasos Lucido

Parquet ceramico PAR-KER Oxford acero

Parigi è la città della luce e dell’amore, punto nevralgico della moda, del lusso e degli edifici emblematici. La luce di Parigi si trova in ciascuno dei suoi angoli e si addentra nelle case più prestigiose. Nel bagno è possibile aumentare il romanticismo e la luminosità (così tipici della capitale francese) attraverso la combinazione del pavimento ceramico Thassos Lucido (59,6×59,6 cm) con il parquet ceramico Oxford Acero (14,6×90 cm) in tonalità di legno chiaro. Un pavimento di finitura neutra che aumenta la serenità, così come la sensazione di comfort e relax.

Madrid: calore e innovazione, mix di texture e contrasti

Pavimento ceramico Sena Caliza

Parquet ceramico PAR-KER Oxford Antracite

Madrid è una città che rispetta il passato ma non smette mai di rinnovarsi. Questa innovatività permea proprio la nuova architettura dei grandi edifici, così come le nuove costruzioni di Madrid che scommettono sulla modernità ma senza dimenticare di fare riferimento al passato con piccoli tocchi. Con il mix del pavimento ceramico Sena Caliza (59,6×59,6cm) e il parquet ceramico PAR-KER Oxford Antracite (14,3x90cm) si ottiene un effetto per interni autentico e caldo, grazie al legno ceramico e ai pavimenti lucidi con effetti marmorizzati. Una proposta di pavimento unica, innovativa, elegante e sostanzialmente classica.

Biarritz: incanto classico-ristrutturato e elevata dose di luce

Pavimento ceramico Sena Acero

Parquet ceramico PAR-KER Oxford Bianco 

Biarritz è una città situata nel sud-ovest della Francia, una delle più accoglienti del paese. Porto di baleniere trasformato in una località balneare di moda, è riuscita ad aprirsi a tutte le influenze senza rinunciare alla sua identità. Il Gruppo PORCELANOSA opta a Biarritz – per un interior design classico-ristrutturato dalle alte dosi di luce –  per la combinazione del pavimento ceramico Sena Acero (59,6×59,6cm) con il parquet ceramico PAR-KER Oxford Bianco (14,3x90cm), mescolando l’oscurità di intensa lucentezza all’interno della piastrella con la chiarezza del legno ceramico.

Roma: creatività eterna, calore e avanguardia

Pavimento ceramico Travertino Medici Lucido

Parquet ceramico PAR-KER Oxford Cognac

Roma è la città eterna. Un viaggio indietro nel tempo in una delle epoche più incantevoli della storia dell’umanità. Tuttavia, Roma si reinventa, posizionandosi come punto di riferimento per modernità e creatività, sostenuta dalla sua incredibile storia. La combinazione del pavimento ceramico Travertino Medici Lucido( 59,6×59,6 cm) con il parquet ceramico PAR-KER Oxford Cognac (14,3×90 cm) ottiene proprio questo effetto innovativo con il calore rivisitato che richiama le epoche passate. Un mix di beige e tonalità brune che si rifanno direttamente alle vivaci strade di Trastevere.

Malibu: chiarezza e contrasti, la squisitezza di un posto esotico

Pavimento ceramico Aspen Lucido

Parquet ceramico PAR-KER Oxford Natural

Profilo metallico 

Malibu, in California, è un paradiso di contrasti dallo squisito ambiente naturale. Mescolando montagne, spiagge idilliache e un clima caldo, si ottiene la destinazione preferita da surfisti, così come da coloro che vogliono spendere il loro soggiorno sul bagnasciuga. Per questa destinazione – tenendo in considerazione il lusso delle case che vi si possono trovare – il Gruppo PORCELANOSA propone la combinazione del pavimento ceramico Aspen Lucido con il PAR-KER Oxford Natural. Un mix che accentua la luminosità e la chiarezza della piastrella in bianco, incorniciata dal calore del legno naturale.

Scopri un nuovo modo di combinare le texture con Gruppo PORCELANOSA : la fonte di ispirazione per il tuo progetto.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies