• Facciate in ardesia HP Panel: il nuovo sistema che reinventa le possibilità di Air Slate
  • Facciate in ardesia HP Panel: il nuovo sistema che reinventa le possibilità di Air Slate
  • Facciate in ardesia HP Panel: il nuovo sistema che reinventa le possibilità di Air Slate
  • Facciate in ardesia HP Panel: il nuovo sistema che reinventa le possibilità di Air Slate
  • Facciate in ardesia HP Panel: il nuovo sistema che reinventa le possibilità di Air Slate

Facciate in ardesia HP Panel: il nuovo sistema che reinventa le possibilità di Air Slate

7 luglio 2017 · PORCELANOSA Grupo

L’ardesia è una delle pietre naturali più versatili grazie alle sue elevate qualità sia estetiche che tecniche. Per questo, si utilizza per pavimenti e rivestimenti d’interni ed esterni, nonché come materiale per rivestire elementi al di là delle pareti e per creare elementi decorativi.

PORCELANOSA Grupo, grazie a L’Antic Colonial, promuove lo sviluppo di formati innovativi con materiali naturali che offrano nuove possibilità al campo dell’architettura e del design d’interni. È il caso della lastra ultra-sottile in pietra naturale Air Slate ardesia. Una soluzione che dispone di uno strato in fibra di vetro che rafforza la struttura del prodotto e fornisce flessibilità allo stesso. Questo nuovo formato arricchisce ulteriormente le possibilità del materiale e facilita la sua installazione.

HC Panel, il sistema per facciate di Butech per creare superfici Air Slate 

Butech, impegnandosi nell’applicazione delle più moderne tecnologie per sviluppare soluzioni costruttive che facilitino il lavoro degli architetti, ha creato le innovative facciate HC Panel. Un sistema che combina gli elementi Air Slate con un nucleo a nido d’ape che fornisce rigidità e resistenza all’insieme e permette il fissaggio nei diversi tipi di facciate ventilate di Butech. Oltre a questo sistema, quando non è necessario migliorare l’isolamento termico dell’edificio, Butech dispone anche di materiali per la collocazione di Air Slate con il sistema tradizionale di incollaggio diretto sotto l’involucro dell’edificio.

Con questo nuovo sistema, le superfici Air Slate di L’Antic Colonial sono più facili da installare, migliorando il fissaggio alla facciata di questi elementi dallo spessore minimo (tra i 2 e i 4 mm); e di grande leggerezza e flessibilità. Pertanto, è possibile realizzare l’installazione mediante incollaggio diretto, anche in zone curve con un raggio fino a 25 cm.

Air Slate è la scelta perfetta per ristrutturare spazi e rivestire grandi aree in un breve intervallo di tempo, in quanto permette di lavorare con elementi di grandi dimensioni ed estrema leggerezza. Inoltre, è ideale per superfici diverse grazie alla sua versatilità e capacità di adattarsi alle superfici curve. Tutto ciò, in un materiale che può essere utilizzato all’interno e all’esterno per resistere a temperature alte e basse. 

Materiale di grande formato con numerose possibilità cromatiche

All’interno della serie Air Slate di L’Antic Colonial troviamo diverse tonalità che vanno dalle tonalità più scure e sobrie ad altre più chiare e calde: Bombay, Delhi, Kathmandu, Forest, Kashmir, Metal, Graphite e Patna.

Con Air Slate e il sistema HC Panel di Butech, la pietra naturale è più versatile e amplia le possibilità creative del settore dell’architettura che richiede costantemente materiali che rispondano a progetti esigenti con una premessa di qualità e fiducia.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies