• CORE: tutto sul porcellanato tecnico industriale e urbano di Urbatek
  • CORE: tutto sul porcellanato tecnico industriale e urbano di Urbatek
  • CORE: tutto sul porcellanato tecnico industriale e urbano di Urbatek
  • CORE: tutto sul porcellanato tecnico industriale e urbano di Urbatek
  • CORE: tutto sul porcellanato tecnico industriale e urbano di Urbatek

CORE: tutto sul porcellanato tecnico industriale e urbano di Urbatek

18 luglio 2017 · PORCELANOSA Grupo

Di origine newyorkese, lo stile industriale nasce negli anni ’50 quando, in cerca di maggiore spazio e di luce per svolgere il proprio lavoro, gli artisti newyorkesi si sistemavano in antichi depositi e fabbriche della periferia. È nato così uno stile ruvido e con carattere, dai soffitti alti e pareti nude; tubi a vista; elementi metallizzati e materiali non lavorati.

Lo stile industriale ha riacquistato la sua forza diversi anni fa, ottenendo il riconoscimento che meritava nel campo dell’architettura e dell’interior design contemporaneo. Dall’ineguagliabile personalità, questa tendenza acquisisce ogni anno sempre più notorietà, addentrandosi nelle abitazioni più moderne e all’avanguardia del panorama attuale.

Il segreto della sua atemporalità è che si reinventa costantemente, adattandosi agli stili di vita delle persone e alle case più attuali. In questo modo, si crea una tendenza che, anche se proviene dal passato, si presenta attuale, essendo in grado di trasmettere la sua essenza, senza sacrificare gli aspetti come l’innovazione, la qualità e il design.

CORE, porcellanato tecnico effetto cemento per interni industriali 

PORCELANOSA Grupo, impegnato continuamente per offrire materiali di assoluta tendenza, dispone di una vasta gamma di pavimenti e rivestimenti con carattere industriale. Questi materiali ceramici possiedono una grande funzionalità e bellezza estetica così come un’elevata qualità e ampie prestazioni tecniche.

Urbatek amplia la sua collezione di pavimenti industriali con la serie Core. Questa proposta unica si somma alle collezioni MORSE, CORE, ON e CONCRETE per apportare un tocco di modernità ai progetti in cui viene installata. Rappresenta, quindi, una scelta sicura come pavimento altamente resistente e perdurante ai diversi stili attuali.

Esteticamente, la collezione CORE riproduce la superficie del cemento in un nuovo design, ricco di sfumature. Questo materiale pervade l’interno delle abitazioni e dei locali commerciali, essendo il protagonista indiscusso dei moderni spazi con estetica urbana. Inoltre, installato come pavimento, questo porcellanato tecnico a tutta massa è in grado di apportare sensazioni di ampiezza, nel momento in cui conferisce una sensazione di uniformità.

Il design della collezione Core risalta inoltre per riprodurre con grande fedeltà le superfici in cemento. Nella grafica, ricca di varianti che simulano questo prodotto invecchiato, risaltano le sfumature bianche che ricordano gli effetti “dell’efflorescenza” dei sali e il tipico colore sbiadito. Cromaticamente, Core è fedele alle tonalità più tipiche del cemento, apportando quel fascino urbano ispirato al secolo XX, con tutte le caratteristiche tecniche del gres porcellanato tecnico, adatto anche a zone esigenti e ad alto transito.

Core si presenta in diversi formati e finiture. Dal luminoso CORE White, al cromatismo più neutro di CORE Grey, o la tonalità più scura di CORE Coal, senza dimenticare il calore di CORE Sand. Le possibilità di utilizzo sono infinite grazie alle loro differenze estetiche e ai formati modulari 80×80 cm, 59,6×59,6 cm, 29,7×59,6cm, tutti con finitura Nature.

Altre proposte stile industriale: interni urbani con PORCELANOSA Grupo

Oltre Core, dall’effetto cemento industriale, PORCELANOSA Grupo possiede altre proposte per pavimento e rivestimento ceramico per questa tendenza estetica. È il caso delle piastrelle ceramiche Frame Clear e Dark de Venis; o della raffinata collezione Dakota Bone di Porcelanosa. Modelli di gres porcellanato in grado di ottenere uno stile dalla marcata personalità industriale con finitura imperfetta unica e apparentemente non trattata del calcestruzzo naturale.

Altre possibilità, in riferimento ai rivestimenti dalle finiture cementizia, riguardano la collezione Micro-Stuk Design di Butech. Un rivestimento continuo dalle alte prestazioni, perfetto per creare un ambiente di imponente bellezza, sempre garantendo un’elevata qualità e durata.

Come complemento perfetto per questi materiali troviamo la collezione Metal dei profili decorativi di Butech. Disponibili in un’ampia varietà di finiture per offrire la migliore soluzione in termini di protezione per gli angoli.

 

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies