• Collezione Residence: artigianato e autenticità con le nuove serie di pavimento laminato di l’Antic Colonial
  • Collezione Residence: artigianato e autenticità con le nuove serie di pavimento laminato di l’Antic Colonial
  • Collezione Residence: artigianato e autenticità con le nuove serie di pavimento laminato di l’Antic Colonial
  • Collezione Residence: artigianato e autenticità con le nuove serie di pavimento laminato di l’Antic Colonial

Collezione Residence: artigianato e autenticità con le nuove serie di pavimento laminato di l’Antic Colonial

27 luglio 2017 · PORCELANOSA Grupo

L’Antic Colonial, azienda del Gruppo PORCELANOSA specializzata nel trattamento dei materiali naturali, presenta sei nuove proposte della collezione Residence. Una collezione raffinata, in grado di trasferire la bellezza naturale del legno naturale a qualsiasi ambiente grazie alla versatilità e facile installazione di questo tipo di pavimento.

Questo pavimento in laminato di grande design e facile manutenzione già disponeva di 8 modelli a cui ora si aggiungono diverse tonalità. Dai colori più scuri, perfetti per creare ambienti di contrasto, come Idaho; ad altri più chiari che rievocano una maggiore sensazione di ampiezza e luminosità, come Utah. D’altra parte, i modelli Misuri e Nevada presentano colori marroni, con tonalità di colore grigio scuro. Infine, Arizona presenta un colore grigio chiaro ideale per costruire uno spazio dallo stile urbano, di carattere industriale.

Tagli obliqui che potenziano la dimensione delle lastre

Eccetto il modello Nogal, questi modelli di laminato presentano una smussatura di 4 mm che permette di creare tagli obliqui su ciascuno dei bordi delle lastre e quindi evidenziare la loro dimensione. Questo tipo di posizionamento del legno è ideale per creare un ambiente in cui primeggino l’artigianato e l’autenticità in maniera minimalista ed esclusiva.

Oltre alle sue prestazioni estetiche, il pavimento in laminato è caratterizzato anche dalla straordinaria resistenza all’abrasione. Inoltre resiste agli urti e alle pressioni, ai graffi, alle bruciature di sigaretta e anche alla luce ultravioletta. Inoltre, grazie allo strato protettivo di elevata qualità, il pavimento gode di un’elevata durezza, resistenza e inalterabilità, perfetta per spazi esigenti.

Uno stesso formato per diverse finiture

In tutti questi nuovi prodotti viene utilizzata una finitura naturale, ispirata alla superficie del legno. D’altra parte, il modello Nogal è l’unico che presenta un altro tipo di finitura, Life, che simula il legno spazzolato. Per quanto riguarda il formato, sia i prodotti precedenti che questi ultimi hanno la stessa dimensione: 19,3 x 138 x 0,8 cm.

Infine, si noti che tutti i modelli della collezione Residence dispongono di un avanzato sistema Quick-Lock di L’Antic Colonial, un sistema di installazione che consente di impostare le lastre in maniera più pulita e veloce.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche e alla facilità di installazione, Residence è un pavimento in laminato perfetto per spazi privati e commerciali; poiché oltre alle caratteristiche funzionali come la qualità e l’innovazione, a livello estetico offre una vasta gamma di colori e design eleganti.

 

 

 

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies