• Atelier by Porcelanosa: la genuinità di unire materiali dall’area di lavoro
  • Atelier by Porcelanosa: la genuinità di unire materiali dall’area di lavoro
  • Atelier by Porcelanosa: la genuinità di unire materiali dall’area di lavoro
  • Atelier by Porcelanosa: la genuinità di unire materiali dall’area di lavoro
  • Atelier by Porcelanosa: la genuinità di unire materiali dall’area di lavoro
  • Atelier by Porcelanosa: la genuinità di unire materiali dall’area di lavoro

Atelier by Porcelanosa: la genuinità di unire materiali dall’area di lavoro

7 giugno 2017 · PORCELANOSA Grupo

PORCELANOSA Grupo, con uno sguardo rivolto verso la tradizione e la provenienza dei materiali e delle proposte, presenta un nuovo concetto: ATELIER. Atelier è un chiaro omaggio alle botteghe, a quei luoghi in cui artisti e artigiani svolgono prove e attività manuali, finalizzate a conferire alle loro opere e ai loro lavori un’estetica raffinata e con personalità propria.

Con Atelier, PORCELANOSA Grupo adotta quell’originale filosofia di lavoro, un modo di procedere molto più autentico e genuino basato sui laboratori artigianali. Il team di designer combina diversi materiali e formati, texture e colori con diverse finiture al fine di concepire proposte e design per l’interior design contemporaneo. È testato con materiali diversi come legno naturale, marmi, pietre, cemento e metalli, alla ricerca di nuove congiunzioni di grande armonia e bellezza.

Design di Atelier: autenticità e mix di materiali e texture nate in laboratorio

Come simbolo dei processi produttivi di questo stesso Atelier, PORCELANOSA Grupo propone collezioni di pavimenti e rivestimenti ceramici autentici e naturali ma anche di qualità, durevoli e molto resistenti. Inoltre, nel su catalogo materiali l’azienda include serie che combinano materiali di elevata purezza, come la pietra e il legno, godendo tuttavia della versatilità della ceramica.

Heritage

La produzione di pavimenti in legno naturale è sempre stata legata al concetto di artigianalità. Ora questa perfetta imperfezione dell’artigianato si sposta verso il presente, attraverso i materiali che imitano fedelmente la sua essenza originale e autentica. Heritage, serie di parquet ceramico PAR-KER di Porcelanosa, riproduce quella nobiltà del legno naturale, ma con le prestazioni della ceramica, essendo un materiale bello ed elegante ed estremamente versatile.

La garanzia della qualità nei processi di produzione di Porcelanosa rende questo gres porcellanato rettificato una proposta audace e calda, perfetta per qualsiasi stile decorativo e interior design contemporaneo. È per questo che tutte le versioni, Heritage Natural, Heritage Cognac e Heritage Colonial soddisfano le ampie aspettative di stile come quello rustico, quello nordico e quello minimalista.

Esteticamente, Heritage si distingue per le sue venature molto simili a quelle del legno naturale e per il suo delicato effetto volume, in grado di conferire volume, dinamismo e un affascinante finitura vintage. Il design sembra avere vita, come un ricco arazzo realizzato in legno.

Bolonia

Bolonia è il risultato di quel mix di texture nato dal concetto Atelier di PORCELANOSA Grupo. Si tratta di un materiale ceramico in grado di abbellire e rendere unico qualsiasi design d’interno, attraverso la miscela estetica di materiali nobili: pietra e legno. In particolare, si mescola l’effetto rovere naturale del PAR-KER Manhattan di Porcelanosa con pietre che simulano la pietra blu del Belgio. Entrambe le texture sono disponibili in un formato quadrato e i cui formati sono 80x80cm e 59,6 x 59,6cm e finitura opaca.

Per quanto riguarda le sue versioni, risaltano due possibilità per Bolonia: Bolonia Colonial e Bolonia Cognac. Mentre Bolonia Colonial gioca con una ceramica effetto legno di colore marrone scuro e la pietra blu del Belgio dalle tonalità grigie, Bolonia Cognac compone la sua miscela estetica con il legno color cenere e pietra blu del Belgio con raffinate tonalità metalliche.

Sebbene Bolonia suggerisca l’autenticità della purezza dei materiali a cui si ispira, si tratta di una collezione ideale per l’interior design moderno, per l’unicità delle sue miscele e la raffinatezza delle sue finiture.

Viena

Viena è un pavimento in ceramica di ispirazione classica ma dal marcato carattere atemporale. Si ispira anche al PAR-KER Manhattan, ma con un design a forma di doghe e formato a spiga. Per questo motivo, come Bolonia, è un’alternativa decorativa altamente pura e autentica, ma all’avanguardia nel suo design, ideale per case moderne e progetti contract. Quattro sono le finiture disponibili: Viena Colonial, Viena Cognac, Viena Natural e Viena Fresno, di colore bianco. Per quanto riguarda i formati, questo nuovo parquet ceramico è disponibile nelle dimensioni 80x80cm e 60,2×60,2cm, a seconda delle esigenze dello spazio.

Tutte le proposte, sia Heritage che Bolonia e Viena sono materiali di grande durata e adattabilità, in grado di soddisfare ambienti esigenti e zone ad alto transito.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies