• Tendenze | Bagni in spazi ridotti: come arredarli per guadagnare in ampiezza e funzionalità
  • Tendenze | Bagni in spazi ridotti: come arredarli per guadagnare in ampiezza e funzionalità
  • Tendenze | Bagni in spazi ridotti: come arredarli per guadagnare in ampiezza e funzionalità
  • Tendenze | Bagni in spazi ridotti: come arredarli per guadagnare in ampiezza e funzionalità
  • Tendenze | Bagni in spazi ridotti: come arredarli per guadagnare in ampiezza e funzionalità
  • Tendenze | Bagni in spazi ridotti: come arredarli per guadagnare in ampiezza e funzionalità

Tendenze | Bagni in spazi ridotti: come arredarli per guadagnare in ampiezza e funzionalità

26 aprile 2017 · PORCELANOSA Grupo

I loft o appartamenti nelle grandi città spesso implicano l’avere pochi metri quadrati. In questi appartamenti di piccole dimensioni tutto viene ridotto all’essenziale. Predominano gli spazi diafani e integrati, che combinano vari ambienti in uno.

Un’altra caratteristica molto comune è lasciare la cucina o il bagno in secondo piano, relegando quest’ultimo a un ambiente puramente funzionale che dispone unicamente delle cose utili ed pratiche per la vita di ogni giorno.

Con una serie di linee guida e l’arredamento più avanzato del Gruppo PORCELANOSA, si può ricavare un bagno in uno spazio ridotto funzionale e confortevole, con la più alta tecnologia e con un estetica elegante e sofisticata.

L’evoluzione dei bagni contemporanei: da spazio funzionale ad ambiente esperienziale

Negli ultimi anni, il bagno si è trasformato in un ambiente esperienziale. Dei nuovi termini sono diventati i protagonisti, come il design e la tecnologia, che si uniscono alla funzionalità per offrire un’esperienza di bagno unica e completa. L’arredobagno moderno conserva la sua praticità, occupando il minimo spazio in bagni in spazi ridotti, senza rinunciare all’eleganza e al massimo confort dell’ospite. Inoltre, possiede un’alta tecnologia per un uso più semplice, sostenibile e adatto alle necessità di ciascuna persona, affinché il viaggio esperienziale attraverso il bagno sia totalmente personalizzato.

Bagni ridotti: come guadagnare ampiezza con l’arredamento

Il Gruppo PORCELANOSA, tramite la sua azienda di arredobagno Noken, offre soluzioni innovative per soddisfare le esigenze di bagni in spazi ridotti o compatti. Combinando design e funzionalità, queste proposte rendono utile e pratico l’uso del bagno, con una squisita modernità e con esclusività. Da WC a lavabi, fino ad armadi e perfino vasche da bagno che si adattano perfettamente a bagni in spazi ridotti, con Noken è molto più facile guadagnare in ampiezza e spaziosità, senza rinunciare al calore e alla comodità.

Lavabi dalle dimensioni ridotte che occupano il minimo spazio

Il Gruppo PORCELANOSA garantisce lo sfruttamento dello spazio al massimo mediante i lavabi Urban-C e Acro Compact di Noken. Di 45 e 35cm rispettivamente, questi lavabi sono perfetti per essere inseriti in qualsiasi ambiente e stile di bagno. Inoltre dispongono di un design ridotto in cui si utilizza lo spazio necessario e allo stesso tempo si soddisfano al 100% le necessità di igiene quotidiana.

WC sospesi: alto design in aria

Noken propone i WC sospesi della sua serie NK Concept. Avendo una vaschetta nascosta, offrono uno spazio visivamente molto pulito. La principale particolarità di questo tipo di sanitari è che occupano meno spazio nel bagno e sono quindi ideali per ambienti compatti, e allo stesso tempo facilitano la pulizia e il mantenimento degli stessi.

WC tradizionali con meno profondità

L’azienda di arredobagno del Gruppo PORCELANOSA, Noken, offre anche la possibilità di scegliere WC tradizionali con un aspetto più ridotto, con poca proiezione e profondità. Urban-C e Acro Compact sono le due collezioni perfette per bagni compatti che occupano meno spazio anche con la vaschetta esterna.

Oltre a selezionare un arredamento ridotto che permetta di ottimizzare lo spazio nel bagno, è possibile seguire una serie di linee guida per quanto riguarda l’arredamento che facilitano l’ampliamento visivo. Per esempio, avere un bagno ordinato e organizzato è una di queste, come anche giocare con l’ampiezza mediante finestre e specchi in punti chiave. Inoltre la luce naturale amplia e dà luminosità, e gli armadi alti si trasformano in una soluzione perfetta per guadagnare metri quadrati.

In questo modo, ogni centimetro del bagno conta.

Condividi:

  • Los profesionales de http://www.vipreformas.es nos están confeccionando los presupuestos para la reforma de los dos cuartos de baño de nuestra casa. Para el revestimiento del suelo, paredes y sanitarios hemos optado por vuestra marca, nos da mucha confianza.

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    PRINCES
    Please select your language/country.
    Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
    Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
    PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies