• Nuovi profili e battiscopa con LED di Butech: lucentezza e carattere per il design d’interni
  • Nuovi profili e battiscopa con LED di Butech: lucentezza e carattere per il design d’interni
  • Nuovi profili e battiscopa con LED di Butech: lucentezza e carattere per il design d’interni
  • Nuovi profili e battiscopa con LED di Butech: lucentezza e carattere per il design d’interni

Nuovi profili e battiscopa con LED di Butech: lucentezza e carattere per il design d’interni

4 aprile 2017 · PORCELANOSA Grupo

Ci sono progetti che hanno bisogno di un tratto distintivo in più, di elementi decorativi che dotino di un maggior carattere e personalità gli ambienti. Il Gruppo PORCELANOSA, sempre all’avanguardia nei materiali, nelle finiture e nelle proposte decorative per l’architettura e l’interior design, propone profili e battiscopa con illuminazione a LED incorporata, capaci di far brillare gli angoli interni più degni di nota.

Pro-Skirting led: luce per pavimenti interni

Pro-Skirting led è un battiscopa metallico disegnato da Butech soluzioni costruttive per l’installazione di illuminazione a base di strisce di led. Questo profilo è alto solamente 60mm e largo 13mm ed è dotato di un canale longitudinale per l’inserimento di una striscia di illuminazione a led. La sua applicazione è pensata particolarmente per pavimenti interni, sia con una chiara funzione decorativa, sia come mezzo di indicazione. Mediante l’applicazione di questo battiscopa, nascosto alla vista e rivolto verso il basso, si ottiene un fascio luminoso molto elegante, capace di delimitare gli ambienti e far concentrare l’attenzione sullo spazio in cui viene collocato.

Questo elemento risalta per la sua grande resistenza meccanica ed è perfino possibile utilizzarlo in spazi in cui è presente dell’acqua.

Pro-light: illuminazione per spazi esclusivi

Come Pro-Skirting led di Butech, è concepito per far risaltare l’esclusività dei pavimenti. La collezione Pro-light è composta da profili decorativi con luce incorporata che mette in evidenza l’eleganza e la sofisticatezza dei pavimenti e dei rivestimenti. Si tratta di un profilo di illuminazione ad incasso, pensato in modo particolare per rivestimenti ceramici, anche se può essere applicato anche a pavimenti. Per ottenere quell’inimitabile effetto di luce, si utilizzano strisce di led fissate al profilo a forma di U, combinate con una copertura con la funzione di diffondere la luce. In base al posizionamento del profilo si possono ottenere effetti di luce diretta o indiretta.

Tra gli obiettivi di questo tipo di profili decorativi c’è quello di offrire un tratto distintivo in più alle piastrelle ceramiche ma anche quello di segnalare una parete come elemento di delimitazione dello spazio. Si applica principalmente negli interni, anche se, a seconda del modello, può essere utilizzato anche per gli esterni.

Pro-Skirting led e Pro-light confermano la scommessa costante sull’innovazione del Gruppo Porcelanosa per reinventare l’architettura e il design d’interni, con l’obiettivo di fare tendenza e soddisfare le esigenze dei progetti con la sua alta qualità, l’esclusività e l’eleganza decorativa.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies