• Marmo nel design d’interni: viva l’atemporalità con Caspian Grey e Aspen White di L’Antic Colonial
  • Marmo nel design d’interni: viva l’atemporalità con Caspian Grey e Aspen White di L’Antic Colonial
  • Marmo nel design d’interni: viva l’atemporalità con Caspian Grey e Aspen White di L’Antic Colonial

Marmo nel design d’interni: viva l’atemporalità con Caspian Grey e Aspen White di L’Antic Colonial

27 aprile 2017 · PORCELANOSA Grupo

Il marmo è un materiale costantemente in auge nell’arredamento d’interni. Si tratta di una pietra naturale senza tempo e dal carattere nobile, la cui essenza classica abbellisce in gran misura i design d’interni.

Se il marmo, soprattutto quello di Carrara, era utilizzato abitualmente già nell’antica Grecia, ci sorprende come ancora oggi sia una proposta di tendenza per progetti esclusivi. Tuttavia, il design d’interni contemporaneo va oltre il bianco con venature dei marmi del passato, offrendo nuove finiture e tonalità, che vanno dai grigi e i bianchi fino ai colori terra.

Caspian Grey e Aspen White: personalità nelle nuove pietre di L’Antic Colonial

Visto il netto successo del marmo nel design e nell’architettura, L’Antic Colonial si reinventa per offrire nuove serie marmoree. L’azienda, del Gruppo PORCELANOSA, specializzata in materiali naturali presenta Caspian Grey e Aspen White, due nuove collezioni di marmo dalla grande eleganza e autenticità.

Caspian Grey

La collezione Caspian Grey consiste in un marmo grigio scuro con venature bianche che si distingue per la sua squisitezza e per la provenienza asiatica. Si tratta di un marmo elegante e dall’aspetto semplice che si può adattare a qualsiasi spazio e stile d’arredamento. Nonostante sia un materiale scuro e profondo, la brillantezza naturale che il materiale stesso offre dà molta luce all’ambiente in cui viene utilizzato. Per quanto riguarda il formato Caspian Grey è disponibile nei formati 30x60x1,5 cm e 40x80x1,5 cm, come anche in lastre di 2cm, tutti con finitura lucida.

Aspen White

A differenza di Caspian Grey, Aspen White di L’Antic Colonial è un marmo bianco con venature grigie e marroni, con finitura lucida e di provenienza europea. Questa proposta rientra all’interno della collezione Heritage e al momento è disponibile solo in lastre da 2cm. Inoltre è indicata per tagliare pezzi su misura.

Per quanto riguarda l’estetica, sorprende come il marmo Aspen White sia capace di dare grande carattere grazie ai disegni realizzati dalle sue venature. Una particolarità notevole all’interno della gamma di possibilità in pietre naturali che offre L’Antic Colonial.

Bisogna sottolineare che entrambe le serie sono disponibili in lastre di 2cm per tagli su misura. Questo significa che sia Caspian Grey sia Aspen White danno la possibilità di personalizzare il prodotto, adattandolo perfettamente a ogni tipo di spazio e progetto.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies