• Il Gruppo PORCELANOSA sorprende alla Milano Design Week 2017 con le sue innovazioni per l’interior design
  • Il Gruppo PORCELANOSA sorprende alla Milano Design Week 2017 con le sue innovazioni per l’interior design
  • Il Gruppo PORCELANOSA sorprende alla Milano Design Week 2017 con le sue innovazioni per l’interior design
  • Il Gruppo PORCELANOSA sorprende alla Milano Design Week 2017 con le sue innovazioni per l’interior design
  • Il Gruppo PORCELANOSA sorprende alla Milano Design Week 2017 con le sue innovazioni per l’interior design

Il Gruppo PORCELANOSA sorprende alla Milano Design Week 2017 con le sue innovazioni per l’interior design

24 aprile 2017 · PORCELANOSA Grupo

Dal 4 al 9 aprile la città di Milano si è trasformata di nuovo in capitale mondiale del design. Come ogni anno, la Milano Design Week ha riunito una grande quantità di tendenze nel campo dell’architettura e dell’interior design nell’esposizione delle ultime novità delle più importanti aziende nazionali e internazionali.

Il Gruppo PORCELANOSA era presente ancora una volta all’evento per mostrare e dimostrare la sua qualità e la sua innovazione nei materiali e nelle proposte per il design. In particolare, ha esposto le novità in tre spazi diversi: gli Heart’s Serviced Apartments, The Bar e la sezione White in the City, creati da celebri designer come Simone Micheli, Andrea Mamo e Carla Baratelli.

Gli Heart’s Serviced Apartments: spazi contract by Simone Micheli

Il designer italiano Simone Micheli ha presentato, in occasione della Milano Design Week 2017, un nuovo concetto di spazi alberghieri e contract. Per fare ciò ha progettato quattro appartamenti, gli Heart’s Serviced Apartments, ricreando l’innovazione negli spazi alberghieri basati sulla creatività e sui soggiorni sperimentali. Questi appartamenti ruotano intorno a quattro assi tematici diversi: l’arte, gli affari, il mare e le montagne, in base ai diversi soggiorni contract che di solito vengono offerti all’ospite.

Il Gruppo PORCELANOSA propone, per questi spazi particolari, il minerale compatto KRION®, che in concreto si può vedere, da un lato, in due lampade illuminate realizzate con la Solid Surface; e dall’altro, in due mobili bagno disegnati da Simone Micheli in KRION® Snow White. Inoltre, la pietra acrilica è visibile in questi spazi sotto forma di tavolo basso con lettere, che combinano le due versioni di KRION® Snow White e KRION® Cream.

Inoltre, il Gruppo PORCELANOSA propone i suoi materiali per l’arredamento attraverso elementi progettati da Boffetto srl. e collabora anche all’arredobagno, con i sanitari Lounge e Essence C e la rubinetteria Lounge di Noken.

The Bar di Simone Micheli: KRION nel bancone del bar

The Bar è un altro degli spazi progettati da Simone Micheli in cui il Gruppo PORCELANOSA ha inserito i suoi materiali innovativi. The Bar è un progetto di caffetteria rinnovato, centrato sul concetto di incontro, di socializzazione e di scambio comunicativo, di idee, eccetera. Si tratta di un progetto in cui tutto gira intorno al bancone del bar, una struttura moderna, con volume e ispirazione geometrica realizzata con KRION® Snow White. Anche a questo spazio, all’interno del programma FuoriSalone 2017 della Milano Design Week, ha partecipato Boffetto srl.

White in the city: architettura e design di colore bianco

White in the city è stata una delle iniziative più attese della Milano Design Week 2017. Un ciclo di attività relazionate con l’architettura e il design nelle quali il filo conduttore è stato il colore bianco. L’innovazione, la creatività e i valori giravano intorno a questo colore, un punto di partenza anche verso lo sviluppo sostenibile.

Il Gruppo PORCELANOSA ha voluto essere presente anche in questo programma della Milano design Week e lo ha fatto attraverso due strutture.

La prima è quella sviluppata dall’architetto Andrea Mamo, nel cui spazio è stato possibile vedere un’incredibile schermo a parete realizzato con Snow White, la versione più pura di KRION®, come anche un tavolo rotondo prodotto con la stessa finitura della pietra acrilica.

Nella seconda struttura per White in the City, il Gruppo PORCELANOSA ha collaborato con l’architetto Carla Baratelli, dello Studio Asia. Per l’arredamento dello suo spazio, il marchio ha fornito l’eleganza e la versatilità dei suoi rivestimenti ceramici Fleur e Park White, entrambi di Venis, con i quali è stato realizzato un suggestivo pannello ceramico.

La Milano Design Week si è rivelata, ancora una volta, un evento importante per il Gruppo PORCELANOSA, sia per far conoscere le sue innovazioni sia per rafforzare il suo prestigio e intavolare contatti professionali. Questo evento di design conferma anche quest’anno la sua importanza, visto il grande numero di mezzi di comunicazione che coprono l’evento, ma anche di professionisti che cercano ispirazione nel campo del design e dell’architettura.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies