• Porcelanosa Experience: un viaggio attraverso le tendenze
  • Porcelanosa Experience: un viaggio attraverso le tendenze
  • Porcelanosa Experience: un viaggio attraverso le tendenze
  • Porcelanosa Experience: un viaggio attraverso le tendenze
  • Porcelanosa Experience: un viaggio attraverso le tendenze
  • Porcelanosa Experience: un viaggio attraverso le tendenze
  • Porcelanosa Experience: un viaggio attraverso le tendenze
  • Porcelanosa Experience: un viaggio attraverso le tendenze
  • Porcelanosa Experience: un viaggio attraverso le tendenze
  • Porcelanosa Experience: un viaggio attraverso le tendenze
  • Porcelanosa Experience: un viaggio attraverso le tendenze

Porcelanosa Experience: un viaggio attraverso le tendenze

17 marzo 2017 · PORCELANOSA Grupo

“Un viaggio è sempre l’inizio di qualcosa di nuovo”

Con questo slogan iniziava ancora una volta la Porcelanosa Experience, uno degli eventi più attesi della Fiera Internazionale di Architettura Globale e Design d’Interni del Gruppo PORCELANOSA. Un incontro al quale erano presenti giornalisti e blogger di grande fama, in Spagna e nel Regno Unito, disposti a scoprire le ultime tendenze e innovazioni presentate dalle diverse aziende. In questa occasione, e sempre sullo stesso filo conduttore come marchio caratteristico, Porcelanosa Experience presentava un ispirante viaggio attraverso le tendenze. Passaporto e TRIP Plan in mano, gli invitati alla Porcelanosa Experience si sono goduti un itinerario con sette fermate diverse, che simboleggiavano molte delle parti importanti di cui è dotato un viaggio: meta, alloggio, gastronomia o natura, tra le altre esperienze. Senza dubbio una nuova forma di scoprire le ultime novità per quanto riguarda l’architettura e l’interior design, attraverso esperienze sensoriali e piccole sfide. L’obiettivo non poteva essere che quello di trasmettere al mondo questo viaggio ispirante attraverso le sue piccole finestre: mezzi di comunicazione, blog e social network.

L’alloggio: Gruppo PORCELANOSA

Se la meta è PORCELANOSA, l’alloggio non poteva che essere lo showroom del Gruppo PORCELANOSA. Questo spazio possiede, mediante la presentazione in diversi case integrali, ambienti con tutte le novità presentate dalle otto aziende in occasione della Fiera Internazionale. Blogger e giornalisti si sono potuti godere collezioni bagno emblematiche e d’autore come Tono e Vitae; nuovi pavimenti e rivestimenti ceramici di Porcelanosa, come la collezione Bolonia; e alcune novità in mobili da bagno dei diversi marchi. Le sfide lanciate lì li hanno portati, anche, ad ispirarsi alla Texture Gallery o ad interagire con PORCELANOSA Eco Project.

Live art con Coté Escrivá: l’arte impregna il design d’interni

Con l’obiettivo di unire l’arte alle ultime tendenze di design, Porcelanosa Experience ha invitato blogger e giornalisti a partecipare ad un laboratorio di illustrazione con l’artista poliedrico Coté Escrivá. Un’esperienza particolare durante la quale i partecipanti hanno potuto dare libero sfogo alla loro immaginazione creativa.

Viaggio alla nascita della ceramica: visita all’impianto di produzione

Una delle fermate del viaggio ha portato i giornalisti e i blogger all’impianto di produzione del Gruppo PORCELANOSA. Un percorso che ha fatto loro conoscere in prima persona gli innovativi processi di produzione ceramica, il centro di ricerca o il centro logistico. Innovazione nella progettazione e nella produzione ceramica che fanno sì che l’azienda sia un punto di riferimento a livello mondiale nei settori dell’architettura, del design d’interni e della costruzione.

Momento benessere: visita allo showroom di Noken

Ogni viaggio frenetico ha il suo momento di relax. Così, anche il viaggio attraverso le tendenze ha portato gli invitati della Porcelanosa Experience allo showroom di Noken. Lì si sono potuti immergere nella tecnologia, sostenibilità, innovazione e massimo design dell’arredobagno del marchio e hanno perfino potuto vivere un’esperienza multisensoriale nella Noken Room Experience. Un momento di calma e relax con il sapore di bagno del futuro offerto da Noken.

Deco Brunch: progetti di cucine fatti a puntino

Nessun viaggio può prescindere dall’esperienza gastronomica. Per questo motivo nello showroom di Gamadecor, uno scenario incomparabile, giornalisti e blogger si sono potuti godere durante la Porcelanosa Experience uno squisito Deco Brunch fatto a puntino. Il tutto accompagnato da un percorso ispiratore attraverso la più alta esclusività nell’arredamento di cucine, comprese quelle della selezione Premium Collection.

Laboratorio creativo in KRION®: It’s time for life

Oltre al laboratorio creative di Coté Escrivá, gli invitati alla Porcelanosa Experience hanno potuto sperimentare anche il potere creativo di materiali come KRION® Solid Surface. Con l’aiuto di esperti trasformatori, hanno potuto manipolare il materiale e trasformarlo nel loro progetto personalizzato, addentrandosi così in un viaggio nel naturale attraverso un  minerale compatto di ultima generazione.

Be architect con Butech: laboratorio con Micro-Stuk Design

Un altro dei laboratori che si sono svolti nella Porcelanosa Experience è stato quello di Micro-Stuk Design. In questa occasione si sono potuti trasformare in architetti e professionisti della costruzione per un giorno, grazie all’opportunità di manipolare e conoscere le proprietà del materiale con le loro mani. Uno dei sistemi costruttivi con i quali Butech reinventa il design e l’architettura.

Durante tutto questo viaggio attraverso le tendenze, blogger e giornalisti hanno lasciato il loro piccolo contributo nei social network, partecipando alle sfide e trasmettendo la loro ispirazione e le loro impressioni. Il video qui sotto riassume una giornata piena di esperienze, innovazione, qualità e molto design.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies